Voodoo Vince
di
Per il resto il carachter design del protagonista è molto azzeccato e convincente; Vince è proprio simpatico e più di una volta vi strapperà una risata con le sue frasi buffe e le sue facce bizzarre. Vedere poi un bambolotto pazzo che si autotrafigge nel nome delle giustizia contro i cattivoni fa sbellicare ogni volta che ciò avviene; state sicuri che Vince farà sicuramente parte di quella categoria a cui appartengono personaggi come Rayman o Banjo-Kazooie, ovvere dei validi antagonisti all'onnipotente Mario di Nintendo.
Suonala ancora Vince
Sotto il punto di vista del comparto sonoro Voodoo Vince svolge un ottimo lavoro. La colonna sonora è per lo più costituita da musiche jazz di stampo classico molto trascinanti che si prestano subito alla fischiettata da accompagnamento videoludico; la simpatia e la spensieratezza sono quindi di casa e ciò non può che essere un elemento gradevole. Da notare che i temi musicali calano perfettamente il protagonista nell'atmosfera di una New Orleans classica, dove il voodoo era la pratica quotidiana; pezzi realmente suonati con piano, contrabbasso e fiati autentici sono un vero tocco di classe. Anche i rumori sono molto esilaranti e azzeccati; da notare un ottima realizzazione dei campionamenti audio.
Un gioco per tutti
Vince non è un gioco molto difficile, ma questo non deve per forza essere visto come un fattore negativo. Anzi, forse alla fin fine è proprio questo l'elemento che vi farà andare avanti di livello in livello rendendovi l'esperienza di gioco molto gradevole e spensierata. L'avventura stessa è abbastanza lineare, proprio quasi a guidare il giocatore lungo un percorso prestabilito di puro divertimento; ma i giocatori più pignoli sono comunque stati accontentati, dal momento che si ha la possibilità di tornare indietro nei livelli e, con power ups acquisiti, cercare di finire il gioco al 100%. Per quanto il titolo dei Beep Industries si affianchi con prepotenza a vari giochi molto importanti in questo genere (come citato sopra), esso preferisce lasciare l'eccessiva difficoltà ad altri e farsi apprezzare per quello che è: gradevole, esilarante, spensierato. Spesso vi troverete a ridere delle scene che il bambolotto voodoo vi regalerà e questo in definitiva è ciò che vogliamo dal nostro passatempo preferito: divertirci. Come rimanere indifferenti di fronte alla mossa dove Vince si butta dentro un frullatore per poi vedere i suoi nemici che ne escono ridotti a brandelli? Questa e altre scene e trovate deliranti vi lasceranno attaccati al televisore finchè non finirete i livelli; solo allora sarete sicuri quanto noi del fatto che Vince meriterà altre nostre attenzioni, magari in una nuova avventura bella e simpatica come questa.