Walt Disney’s The Jungle Book Groove Party

Walt Disneys The Jungle Book Groove Party
di
Sfortunatamente solo due delle nove canzoni possiedono il testo in italiano, rendendo il gioco, da un certo punto di vista, una meritevole fonte d'apprendimento ma dall'altra non totalmente comprensibile per un bambino; non sarebbe stato un errore mettere uno spazio apposito con le traduzioni dei testi in madre lingua.
Walt Disney’s The Jungle Book Groove Party

I generi musicali usati sono estremamente vari, trasportandoci in ritmi, comunque, adatti all'ambiente e al personaggio.
Le più simpatiche rimangono, comunque, i motivi di Baloo, Re Luigi, Kaa e l'avvoltoio Buzzy i cui testi sono i più ironici.
Sul versante della giocabilità bisogna prendere in esame le due possibili periferiche, separatamente, ed analizzarle, relativamente, alla facilità d'uso.
Il classico Dualshock due si rivela, come sempre, all'altezza della situazione: risulta comodo per tutto il gioco, facilmente gestibile e molto preciso, secondo me la periferica migliore per questo gioco.
Inoltre difficilmente stanca il giocatore incallito e continuo.
Non si riesce a capire perché le due levette siano state escluse dalla schiera di comandi possibili, vista la loro versatilità.
L'innovativo Dance Mat Controller è sicuramente più coreografico, ma di difficile gestione per un bambino.
Bisogna riconoscergli, però, il pregio di rendere molto più coinvolgente e dinamica la partecipazione al gioco.
I controlli risultano, ad ogni modo, anche con questa periferica facili e intuitivi, bastano poche partite di prova per essere pronti ad aiutare Mowgli nella sua avventura, con qualsiasi livello di difficoltà.
Walt Disney's The jungle book groove party è un'opera molto simpatica e coinvolgente, vista la tipologia del gioco è difficile individuare l'età media del giocatore, visto il target al quale si indirizzano i personaggi dovrebbe essere molto bassa, ma non mancherà di appassionare anche i più grandi.
Walt Disney’s The Jungle Book Groove Party

I sei livelli di difficoltà aumentano di molto la vita del gioco: La possibilità di poter giocare in due ne aumenta ancora di più la longevità, per altro già alta di base.
Walt Disney’s The Jungle Book Groove Party
7.5

Voto

Redazione

0jpg

Walt Disney’s The Jungle Book Groove Party

l libro della giungla vi è piaciuto sia leggendolo che guardandolo?
Le storie a lieto fine per voi sono le migliori?
Vi è sempre piaciuto ballare?
Se le risposte a tutte queste domande sono positive, allora Walt Disney's The jungle book groove party è uno di quei giochi che dovete avere.
Da quando Bust-a-groove si è presentato sul mercato, molti sono stati i cloni, più o meno riusciti, di questo nuovo gioco, cosi, non poteva mancare la versione dedicata al musical animato della Disney.
Il gioco segue la trama del film, permettendo, cosi, di incontrare tutti i personaggi del lungometraggio animato e scontrarsi con loro in coinvolgenti gare di danza.
Il giocatore controlla Mowgli, il bambino orfano, trovato nella foresta da Bagheera e cresciuto dai lupi.
Adesso il bambino è cresciuto e, la malvagia tigre, Shere Khan lo sta cercando, con intenzioni tutt'altro che amichevoli.
Il consiglio dei lupi deciderà, per il suo bene, di rimandarlo tra gli umani ma tutti noi sappiamo quanto siano capricciosi i bambini, cosi Mowgli, intraprenderà la sfida per la sopravvivenza per restare nella sua amata foresta, cominciano una gara di ballo.
Vi troverete, cosi, ad affrontare tutti i personaggi del film, attraverso i 27 livelli di gioco, per dimostrare la vostra forza. In definitiva un'opera completa e ben realizzata, ricca di menù e opzioni in sintonia con la tipologia dell'opera, come il Karaoke delle canzoni del gioco e i filmati introduttivi d'ogni livello, divertente da giocare in due, appassionante da solo.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI