Warcraft 3: Frozen Throne

di Alessandro 'Vegeta' Marongiu

Per quanto riguarda invece le singole razze avremo fra le nostre file 1 nuovo eroe per ognuna delle 4 e 2 speciali unità totalmente riviste:

Orchi:

Cacciatore delle ombre:

Abile eroe che sfrutterà i suoi potenti poteri Voodoo per riuscire a guarire le truppe alleate e maledire, con grande cattiveria direi, qualsiasi avversari gli si pari davanti. La sua versatilità lo porta ad attaccare bersagli terrestri ed aerei, guarire gruppi di unità compagne, trasformare per brevi periodi gli avversari in piccoli e docili, nonchè vulnerabili, avversari e sicuramente ultimo ma non meno importante la possibilità di rendere invulnerabili tutte le truppe alleate che lo circondano, potendo così effettuare un poderoso attacco.

0

Troll Cavalcapipistrelli:

Nuova unità aerea orchesca che presenta numerosi vantaggi data la sua velocità. Di grande utilità il suo "composto instabile" che danneggerà pesantemente tutte le unità nemiche presenti nelle sue vicinanze e il "Fuoco Liquido" che potrà buttare sulle costruzione facendo così danni automatici e non permettendo ai peoni di riparare la struttura finchè il fuoco non si sarà auto estinto.

Spirito Camminatore:

Questa unità sarà un'ottimo compromesso per l'avvistamento e l'attacco di unità aeree e terrestri. Grazie alla sua principale abilità potrà diventare etereo non potendo essere così colpito da attacchi fisici ma solo magici.
Il suo mana verrà bruciato per permettergli di acquisire solidità e quindi sferrare egli stesso possenti attacchi.

Umani:

Mago del Sangue:

Nonostante discenda dalla elegante e buona razza elfica, il Mago del Sangue pratica una magia ritenuta arcana e derivante da poteri maligni. Lasciati infatti i stili dei Kirin Tor, basati su incantesimi d'acqua, questo eroe attaccherà dalla lunga distanza per mezzo del fuoco che padroneggia con grande classe. I suoi attacchi migliori si basano sul danneggiamento di massa, potrà infatti creare un circolo di fiamme che bruciando il terreno danneggerà strutture e unità, e come attacco finale sarà dotato della Fenice. Questo mitologico essere brucerà con tanta potenza da infliggere danno anche a se stesso oltre che a tutte le unità che lo circondano, geniale l'idea della Blizzard di far deporre un uovo a questo potente animale dal quale rinascerà poi una nuova e vigorosa creatura infuocata!

Spezzaincantesimi:

Come già il nome può lasciare intendere questo tipo di unità messaci a disposizione con Frozen Throne sarà una potente arma da sfruttare contro gli attacchi magici. Essendo completamente immune alla magia potrà liberamente sfruttare i suoi poteri arcani, uno dei quali sarà il rendere alleate alcune unità magiche nemiche, creando così parecchio scompiglio durante lo scontro e aumentando notevolmente la potenza di attacco anche se per brevi istanti. Oltre questo automaticamente casterà il Ruba Incantesimo: questa magia trasferirà effetti positivi dalle truppe avversarie alle alleate e attuerà invece la tattica inversa con effetti negativi applicati a unità amiche.

Cavaliere di Drago-Falco:

Utile unità per il combattimento aereo che potrà anche sferrare attacchi a terra. Potrà bloccare torrette avversarie grazie a piccole nuvole e immobilizzare le unità aeree avversarie; Unica nota dolente è la grande leggerezza e carenza di questa unità che potrà essere abbattuta molto velocemente.

213