Warcraft 3: Frozen Throne
di
Alessandro 'Vegeta' Marongiu
Non Morti:
Signore della Cripta:
Dopo aver tradito i nerubiani, i Signori della Cripta hanno prestato giuramento all'esercito di non morti di Ner'zhul, aumentando così il grande potere dei "semi vivi". Attacca solo in ravvicinato ma a dalla sua potenti magie. Potrà infatti impalare l'avversario, infliggendo parecchi danni e bloccando per qualche secondo, si rivestirà automaticamente di un'armatura chitinosa che infliggerà parte dei danni subiti ai suoi aggressori, potrà creare piccoli scarafaggi che continueranno ad esistere fino alla morte e che, a livelli alti, potranno nascondersi sotto terra, non essendo così notati ma potendo a loro volta dare un quadro della situazione.
Destroyer:
Abbandonata la concezione dell'unità volante "Black Sphinx" presente nella versione Beta, la Blizzard ci dona questa possente unità aerea che si nutrirà del mana avversario. E' dotato della completa immunità agli incantesimi e attacca indifferentemente unità terrestri e aeree.
Statua di ossidiana:
Unità tecnicamente non offensiva ma difensiva nonostante porti attacchi a terra e nel cielo. E' un ottima scelta nel caso l'avversario si lanci in devastanti attacchi magici poichè assorbirà il mana dai nemici e lo farà suo permettendogli di guarire i propri compagni e ridargli il mana necessario.
Elfi della Notte:
Guardiana:
Gli Elfi Scuri assoldano invece questo nuovo Eroe che attaccherà in corpo a copro, contrariamente allo stile Elfico, ma presenta una serie di attacchi veloci e inesorabili nonostante la sua carenza di punti ferita:
potrà lanciare una pioggia di affilate piume che colpira a zona e teleportarsi nele vicinanze creando scompiglio all'interno della battaglia. Per quanto riguarda invece lo Spirit of Vengeance presente nella Beta qui verrà sostituito con "Vendetta". Questo potentissimo incantesimo evocherà uno spirito vendicatore che sfrutterà tutta la sua forza per vendicare i compagni caduti e evocando a sua volte piccoli spiriti estraendoli dai copri dei caduti.
Gigante della Montagna:
Sostanzialmente una macchina da guerra devastante. Possiede una quantità di punti ferita veramente eccellente e riesce a sferrare attacchi in mischia poderosi. Oltre questo, la sua pesante pelle fatta di roccia riduce drasticamente i danni che gli vengono inferti e gli permette di avere un'ottima resistenza magica.
Potrà poi essere potenziato afferrando così interi alberi e portando a segni colpi ancora più micidiali.
Drago Immaginario:
Unità aerea che sfrutta il suo dono di essere immune alla magia per portare attacchi magici incanalanti ai suoi avversari. Sostanzialmente le sue doti sono quelle di auto difendersi uscendo dal piano di esistenza, non potendo così subire altri danni, e di incanalare le forze magiche negative in danni rivolti ai suoi avversari che siano essi terrestri o aerei
Oltre a queste modifiche, che sono già qualcosa di imponente, la produttrice del titolo ha donato ad ognuna delle 4 razze 3 nuovi potenziamenti che aumenteranno ulteriormente le possibili tattiche!
Warcraft 3: Frozen Throne
9
Voto
Redazione
Warcraft 3: Frozen Throne
Anche questa volta la grande B. ha fatto centro. Di certo la Blizzard non sfornerà decine di titoli all'anno, ma badando molto di più alla qualità che alla quantità, cosa che si vede ad ogni sua uscità, riuscirà a fare felici anche i meno amanti del genere degli strategici in tempo reale. Sostanzialmente Warcraft III Frozen Throne riesce a mantenere quello che aveva promesso, una nuova avvincente trama degna del miglior Master di D&D unita ad una grafica e una profondità di gioco veramente eccezionali. La vasta gamma di tattiche già utilizzabili in WcIII "liscio" viene qui ad essere nuovamente aggiornata e inspessita grazie ai tocchi di classe che ci vengono offerti. Grande numero di unità quindi, nuovi aggiornamenti per ogni razza, un gran numero di eroi mercenari da assoldare e dulcis in fundo l'implementazione della tanto agoniata modalità marittima!