Wargasm
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Dopo aver sorvolato il mondo a bordo di costosissimi e sofisticati aerei da combattimento, per la Digital Image Design é giunto il momento di parcheggiare il proprio velivolo per militare tra le polverose file dell'esercito. Si interrompe dunque (temporaneamente si intende) la lunga serie di simulatori di volo con la quale la sofware house inglese ha letteralmente dominato il mercato. Dopo titoli come EF2000 e ATF ecco infatti qualcosa di "diverso", che pur mantenendosi strettamente legato al mondo della guerra offre al giocatore un'impostazione radicalmente diversa
Innanzitutto in Wargasm l'aspetto propriamente simulativo che caratterizzava i precedenti titoli é stato ridotto radicalmente indirizzando questo gioco verso il filone arcade. Scompaiono quindi i mastodontici manuali di istruzione e le acrobatiche combinazioni con la tastiera dato che per poter giocare senza limitazioni é necessario imparare in tutto una decina di tasti (che possono essere comunque sostituiti usando in combinazione un qualsiasi joystick). Per rendere ancora più facile l'apprendimento é comunque presente una comoda sezione di allenamento con la quale si familiarizzerà con i controlli in veramente pochissimo tempo
Una volta acquisita la sufficiente esperienza é possibile scegliere due diverse modalità di gioco:campagna e azione istantanea.Nella prima si intraprende una vera e propria guerra alla conquista del mondo dove é necessario gestire un intero esercito sia controllandone l'aspetto strategico sia pilotandone personalmente i mezzi
Si parte da una mappa del mondo divisa in cinque zone corrispondenti ai cinque continenti, da qui é possibile scegliere quale territorio attaccare, valutando attraverso i grafici forniti se il numero delle truppe e il livello tecnologico degli avversari é adatto alle nostre (inizialmente misere) capacità. Scelto il teatro di guerra appaiono gli obbiettivi veri e propri che devono essere portati a termine per dichiarare sconfitto il nemico e per impadronirsi delle sue forze, che andranno ad infoltire le nostre scarne fila
Innanzitutto in Wargasm l'aspetto propriamente simulativo che caratterizzava i precedenti titoli é stato ridotto radicalmente indirizzando questo gioco verso il filone arcade. Scompaiono quindi i mastodontici manuali di istruzione e le acrobatiche combinazioni con la tastiera dato che per poter giocare senza limitazioni é necessario imparare in tutto una decina di tasti (che possono essere comunque sostituiti usando in combinazione un qualsiasi joystick). Per rendere ancora più facile l'apprendimento é comunque presente una comoda sezione di allenamento con la quale si familiarizzerà con i controlli in veramente pochissimo tempo
Una volta acquisita la sufficiente esperienza é possibile scegliere due diverse modalità di gioco:campagna e azione istantanea.Nella prima si intraprende una vera e propria guerra alla conquista del mondo dove é necessario gestire un intero esercito sia controllandone l'aspetto strategico sia pilotandone personalmente i mezzi
Si parte da una mappa del mondo divisa in cinque zone corrispondenti ai cinque continenti, da qui é possibile scegliere quale territorio attaccare, valutando attraverso i grafici forniti se il numero delle truppe e il livello tecnologico degli avversari é adatto alle nostre (inizialmente misere) capacità. Scelto il teatro di guerra appaiono gli obbiettivi veri e propri che devono essere portati a termine per dichiarare sconfitto il nemico e per impadronirsi delle sue forze, che andranno ad infoltire le nostre scarne fila