Warrior Kings: Battles

di William Miglior

Assolutamente entusiasmante. Esistono settanta generali diversi, con la loro storia, le loro tattiche preferite, il loro carattere e soprattutto la loro astuzia, loro si comporteranno in maniera intelligente, cercando di colpirvi dove siete più deboli, e soprattutto tentando di cogliervi di sorpresa. Ma non contenti del già ottimo risultato ottenuto, gli ideatori di Warrior Kings: Battles hanno voluto mettere la ciliegina sulla torta. Tenetevi forte, perché i generali nemici non sapranno nulla di voi, nel senso che per sapere dove siete dovranno esplorare la zona, e per costruire un esercito dovranno raccogliere risorse esattamente come voi. Questo implica, ovviamente, che non avranno nessun vantaggio sul giocatore, ma anzi potrete addirittura togliervi la soddisfazione di cogliere il nemico di sorpresa.

0

RIPRODUCENDO IL MEDIOEVO

Sicuramente la grafica di Warrior Kings: Battles è uno dei suoi punti di forza, infatti ogni singolo soldato, albero o macchina d'assedio è studiato nei minimi particolari. L' impatto visivo del territorio poi è assolutamente entusiasmante e innovativo (vi sembrerà di non aver mai giocato ad uno strategico in tempo reale).
I movimenti degli eserciti, inoltre, lasciano completamente a bocca spalancata per l'assoluto realismo. Assistere ad una battaglia in questo gioco è davvero fantastico. Se avete visto dei film con battaglie in stile medioevale (cioè senza fucili o cannoni) avete un' idea di come si muovevano all' ora gli eserciti, ebbene il nuovo gioco firmato Black cactus non delude assolutamente le aspettative presentando la guerra medioevale così come era, nuda e cruda. Ovviamente un tale impianto grafico ha necessariamente bisogno di una controparte uditiva all'altezza della situazione. Ogni suono di Warrior Kings: Battles è curatissimo sin dalla sua presentazione, estendendosi alla musica che accompagnerà ogni vostra scelta nel menù iniziale sino all'inizio vero e proprio della partita. I campionamenti e gli effetti uditivi del gioco sono di un realismo sopraffacente, e se la strepitosa grafica del nuovo titolo firmato Black cactus non vi avrà portato con la mente in pieno medioevo, il suo sonoro vi trascinerà con prepotenza in un epoca dura e affascinante. I suoni della battaglia probabilmente creeranno, inizialmente, panico e preoccupazione in utenti poco esperti, ma sicuramente esalteranno i veterani del genere.

0