Whacked!
di
Malek
Ogni volta che riusciremo a vincere guadagneremo nuove armi, oppure nuovi effetti come il Missile Party o il Filling Frenzy, che riempie la zona vicino a noi di stellie. Fra ogni gara ci saranno dei filmatini sempre spassosissimi e ben realizzati. Tutte le gare sono sempre piuttosto difficili, soprattutto avanzando nel gioco, e spesso ci ritroveremo a rifarle più e più volte: però la CPU non è particolarmente vivace, quindi le missioni rischiano di diventare noiose se giocate in single player... ma se avete qualche amico con cui giocare, la situazione cambia radicalmente. Gli avversari umani, come sempre, sono molto più divertenti da sfidare di quelli del computer, fosse solo perchè possono essere insultati o derisi ;).
Quindi, se avete degli amici a casa, potete divertirvi un sacco sfidandoli ad una gara tutti contro tutti! Se non avete amici o parenti che vogliano giocare con voi, non dovete preoccuparvi: il gioco ha il supporto per Xbox Live! quindi da Marzo 14 potrete triturare e mazzolare anche gli avversari lontani!
Graficamente il gioco va visto in due modi: è vero che i modelli non sono il massimo, e le texture non sono certo al livello di altri giochi Xbox, però è anche vero che in un gioco così incasinato, questo garantisce sempre 60 frame al secondo fissi, e in più ci sono alcune buone esplosioni e effetti di luce. Diciamo quindi che la grafica di questo gioco è "funzionale". Per il sonoro, il discorso è diverso. Anche se tutto in inglese, le voci sono sempre divertenti e le musiche carine e orecchiabili. Il doppiaggio è ottimo, soprattutto se sapete bene l'inglese potete apprezzare le battute. Gli effetti sonori sono buoni e rendono bene l'esperienza di gioco.
Il gioco di per sè non è molto lungo, sia perchè si completa velocemente, sia perchè diventa noioso dopo poco. D'altra parte il multiplayer è un altro discorso, e la longevità aumenta moltissimo quando si è in 4. Fra massacri, lotte furiose e fughe disperate c'è di che divertirsi per un sacco di tempo. Anche in questo caso però, bisogna dire che solo 6 minigiochi non sono tanti, e le arene potrebbero cominciare a sapere di già visto dopo un po'. Comunque quando vi divertite, vi assicuro che non ve ne accorgete, e con l'online alle porte si preannunciano tante sfide interessanti.
Whacked!
Whacked!
Se nel singolo Whacked! fallisce, nel multi riesce a cogliere nel segno, proponendo sfide divertenti e un buona dose di sano massacro fra framiliari e amici. Se aggiungiamo un buon comparto sonoro e una grafica discreta, e la possibilità di giocare Online a breve, potremmo tranquillamente dire che questo è un signor gioco. Purtroppo, non posso non considerare il fatto che il single player è un po' noioso, che qui in Italia non tutti possono permettersi una linea a banda larga per il servizio Live! e che comunque il gioco non presenta molte minigare, quindi mi vedo costretto a ridimensionare questo titolo. Rimane comunque un buon gioco, che potete acquistare tranquillamente... ovviamente assicurandovi prima di avere qualcuno con cui giocare contro.