WHEEL OF TIME

WHEEL OF TIME
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La cura rivolta al "background" e alla progettazione del Citadel fa capire come questa modalità di gioco non debba essere considerata un'aggiunta accessoria, ma uno degli elementi fondamentali di WOT. Oltre agli elementi specificatamente pensati per il Citadel, infatti, molte magie tra quelle disponibili trovano la loro più devastante applicazione in questa tipologia di gioco, ed inoltre nel CD sono contenute un certo numero di mappe appositamente progettare per il multiplayer, tutte accomunate da una costruzione più o meno simmetrica, ma che rispecchia sempre l'idea delle basi da difendere. Inutile dire che graficamente tali mappe siano meravigliose, mentre vale la pena di sottolineare come spesso elementi architettonici come passaggi, ponti, cortili e vie di accesso paiono pensate proprio per esaltare la componente tattico-strategica di una partita. Anzi, durante uno scontro é fatale che la squadra che abbia curato con più attenzione lo studio del territorio sia la favorita per la vittoria finale
WHEEL OF TIME
Lo screenshot di suo non è molto signifacativo, essendo tratto dal tutorial iniziale, ma i lettori dei libri riconosceranno il triplice cancello che sancisce la prova per diventare Aes Sedai.

Insomma, Wheel of Time é un gioco che già nella campagna da singolo dà le sue soddisfazioni, e potrà piacere soprattutto a quanti amano trame intriganti ed ambientazioni fantasy. Certo alla fin fine si tratta del solito sparatutto in soggettiva, ma si piazza ai vertici della graduatoria del genere, ed ha dalla sua un aspetto grafico assolutamente sconvolgente, a patto di avere l'hardware per gustarsi tutto al massimo (non dimenticate di dare un'occhiata al box hardware). In più c'é il Citadel, che é una modalità di gioco abbastanza originale e nuova, soprattutto in virtù del tipo di gioco che propone, ancora una volta più ragionato e meno arcade rispetto a quello che si trova in giro. Una parola finale? La parola al commento.
WHEEL OF TIME
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WHEEL OF TIME

Parola finale, si diceva, bhè non è facile: WOT è un gioco che per tutto quello che si è detto in sede di recensione si attesta sopra la media. È fuori luogo un paragone con Q3A o UT, in quanto si tratta di tipologie di gioco troppo diverse, quindi va confrontato con giochi più "classici" come impostazione, quali Half-Life ed il suo Add on/seguito Opposing Force, che rappresentano il massimo per quanto riguarda gli Shooter 3D.
Rispetto a questi ultimi WOT risente della propria ambientazione fantasy, sia per quanto riguarda la trama, sia per quanto riguarda armi, mappe e meccanica di gioco. Il mio giudizio personale è che WOT sia un gradino sotto ai due giochi targati Valve, ma a questo punto si tratta di gusto e preferenze personali, e per chi ama il tema fantasy e non cerca un arcade, WOT rappresenta una scelta consigliatissima ed un'esperienza imperdibile.
Ambienti, storia e background sono assolutamente "avvolgenti", e la grafica è da lasciare senza fiato. Tutto questo garantisce che WOT non sarà l'ennesima comparsa sulla scena dei sparatutto in soggettiva, collocandosi anzi tra i primi attori del genere.

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