World Rally Championship 2

di Carlo 'Saintxxx' Dessì

Nella ricostruzione delle auto non è mancato il supporto degli ingegneri dei team del FIA WRC, per quanto riguarda il comportamento dei singoli componenti meccanici come freni e sospensioni; anche il tipico rumore delle auto da rally è stato campionato ed è quindi fedelmente riprodotto con tanto di fiamme dal terminale di scarico ad ogni cambio di marcia. Ma non finisce qui, perché procedendo nel gioco, e affrontando tutto il campionato, potrete utilizzare alcune auto veramente speciali che vengono chiamate "Extreme".

Si tratta delle stesse auto già presenti nel gioco ma che sono state sottoposte ad una vera e propria cura vitaminizzante tanto da sembrare appena uscite dall'officina di qualche tuner tedesco... Queste auto, approvate dalle vere rispettive squadre di rally, presentano un design ricercato e appunto molto Estremo! Appendici aerodinamiche, vistose prese d'aria, terminali di scarico cromati e enormi cerchi in lega sono spinti da motori turbo potenziati che in certi casi superano anche i 600 Cv; controllarle come si deve non sarà certo una passeggiata...

0

Una simulazione completa sotto tutti i punti di vista

Non solo una grafica accurata ma anche 115 tappe fedelmente riprodotte attraverso tutti i rally del campionato; ciò che colpisce durante la guida in questi tracciati è una sensazione di maggiore realismo rispetto a qualsiasi altra simulazione in commercio! Il susseguirsi delle curve nel rally di Germania, le ripidissime salite del rally di San marino e il fondo insidioso di Cipro, non vi lasceranno attimi di tregua. Inoltre la grande varietà di nazioni su cui si svolgono i rally porta non solo a semplici variazioni di fondo (asfalto, terra, neve) o di clima, ma anche la stessa conformazione del tracciato è molto varia: alcuni rally sono lunghi e veloci, altri brevi ma ricchi di continue salite e discese con curve in contropendenza, altri sono ricche di pozze di fango e acqua come ostacoli; alla fine l'insieme dei tracciati offre una sfida sempre diversa e intensa.

Anche l'ambientazione e i paesaggi dei singoli rally è stata fedelmente riprodotta e la vista del tracciato nei punti piu' elevati si estende molto in profondità, in questo modo potrete avere già un'idea di cosa vi aspetta a breve. Ma non solo tracciati realistici, completando la modalità campionato potrete correre anche il rally WRC-X composto da tre tappe, veramente dure da affrontare, di cui una è la riproduzione di una vera e propria pista in discesa da scii...Prima dell'inizio dei singoli rally è possibile entrare nell'area di servizio e cambiare il setup dell'auto, le modifiche che si possono fare sono le classiche regolazioni in cui è possibile scegliere tra un valore massimo e un minimo, oppure potrete affidare tutte le regolazioni al team dei vostri ingegneri.

213