Worms Armageddon
di
Sarete in pratica fiondati sul campo con un numero limitato di "uomini" e di armi e con l'obbligo di eseguire il compito assegnatovi che può essere recuperare una particolare cassa, distruggere un particolare baco, raggiungere entro tot turni un punto della mappa e così via.... Da notare che l'accesso alle missioni é limitato dai vostri risultati nell'allenamento: più vi allenerete conseguendo le varie medaglie, più missioni potrete giocare (Ah, completare certi obbiettivi in poco tempo vi porta al guadagno di una medaglia d'oro, e magari anche di qualche opzione nascosta...). I vostri bachi si muoveranno in un ambiente bidimenzionale (si vocifera che il prossimo capitolo della saga sarà invece in treddì) che può essere generato dal computer, pitturato da voi tramite l'editor incluso, oppure importato da un'immagine su disco. L'editor é particolarmente facile da usare e ricorda molto da vicino il Paint di windows, anche se con molte meno opzioni. Che dite? Paint é una ciofega? Si, avete ragione, ma per definire una mappa in W A sono necessarie 4 cose: sapere se é chiusa o aperta (se sopra c'é un tetto, come una caverna o no), che genere di ambientazione si vuole usare (desertica, polare .... ), la quantità di oggetti di contorno inseriti automaticamente dal generatore (palme, fiori ...) e un'immagine in bianco e nero (non a scala di grigi!) nella quale il bianco rappresenta lo spazo libero, mentre il nero quello occupato dalla terra
Potete quindi capire che non é affatto necessario disporre di gradi strumenti di pittura... Ma torniamo un secondo al gameplay. Volete sapere quali sono le principali differenze con Worms 2? No? E io ve le dico lo stesso
Adesso é possibile variare l'angolo di fuoco anche mentre il baco stà sparando. Questo rende molto più efficace l'uso delle armi a ripetizione come la pistola o l'uzi
É stata introdotto un bonus per il cambio di verme "on the fly": subito dopo aver mosso un baco, ma senza averlo fatto sparare, potrete utilizzarlo per inizare a controllarne un altro. Questo vi permette di toglere i vermi da particolari luoghi che farete diventare "caldi" subito dopo
Il fuoco generato dalla bottiglia Molotof adesso non si estinguerà subito, ma durerà finché non cade in acqua, non viene toccato da un verme, o tocca nuovamente alla vostra squadra (cioé dopo tot turni, dove tot é il numero delle squadre presenti)
Ogni squadra possiede un'arma preferita che gli verrà fornita dopo qualche turno di gioco. Il suo uso provoca ovviamente una marea di danni ai malcapitati bersagli
Potete quindi capire che non é affatto necessario disporre di gradi strumenti di pittura... Ma torniamo un secondo al gameplay. Volete sapere quali sono le principali differenze con Worms 2? No? E io ve le dico lo stesso
Adesso é possibile variare l'angolo di fuoco anche mentre il baco stà sparando. Questo rende molto più efficace l'uso delle armi a ripetizione come la pistola o l'uzi
É stata introdotto un bonus per il cambio di verme "on the fly": subito dopo aver mosso un baco, ma senza averlo fatto sparare, potrete utilizzarlo per inizare a controllarne un altro. Questo vi permette di toglere i vermi da particolari luoghi che farete diventare "caldi" subito dopo
Il fuoco generato dalla bottiglia Molotof adesso non si estinguerà subito, ma durerà finché non cade in acqua, non viene toccato da un verme, o tocca nuovamente alla vostra squadra (cioé dopo tot turni, dove tot é il numero delle squadre presenti)
Ogni squadra possiede un'arma preferita che gli verrà fornita dopo qualche turno di gioco. Il suo uso provoca ovviamente una marea di danni ai malcapitati bersagli