Worms Armageddon
di
Immancabilmente, sono state aggiunte nuove armi superdistruttive
Sono presenti molte più opzioni per configurare il gioco
Cosa voglio dire con l'ultima nota? Che potrete fare praticamente di tutto: definire con che armi le truppe scenderanno in campo; con che frequenza cadranno casse dal cielo e cosa conterranno; dopo quanti minuti si attiva la modalità "Suddenth Death" (una modalità per far concludere velocemente il match) e cosa deve accadere in quest'ultima; se i colpi avanzati durante il match precedente saranno disponibili in quello successivo ... e tanto altro ancora
Ma passiamo alla grafica. I ragazzi del Team17 hanno optato per uno stile "fumettoso" che si adatta perfettamente con l'atmosfera del gioco. Le animazioni sono particolarmente curate e assai carine, tutte pervase da una certa demezialità (che tra l'altro si nota in tutti gli aspetti del gioco). La risoluzione su schermo può variare da 640 per 480 a 1024 per 768 pixel, a seconda del sistema su cui installerete il gioco. Ovviamente più sarà alta la risoluzione, più sarà la porzione di mappa visualizzata, il che vi avvantaggerà non poco se avete deciso di colpire dei vermi molto distanti da quello che state comandando
Per quanto riguarda il multiplayer le cose si fanno molto interessanti: W A é infatti capace di far giocare fino a 6 giocatori sul medesimo Pc, favorito anche dalla sua struttura a turni
Non mancano il supporto Lan (Tcp/ip, Ipx) e Internet. Paticolarmente buono quest'ultimo: come già accadeva con Worms 2, anche con W A é possibile collegarsi a Wormnet, una serie di server atti a far incontrare la gente in linea per chattare e sfidarsi in allegre partite a Worms Armageddon. Ricordiamoci che W A é orientato al mulptiplayer e iniziative come queste non possono che giovare. Inoltre, data la sua struttura, non ci sono problemi di lag. Certo, più basso é meglio é, ma non sarà cosìinfluente come può essere ad uno shooter 3d (in fondo, quando non tocca a voi, l'unica cosa che potete fare é osservare che cosa complottano i vostri avversari, subendo il tutto passivamente)
Sono presenti molte più opzioni per configurare il gioco
Cosa voglio dire con l'ultima nota? Che potrete fare praticamente di tutto: definire con che armi le truppe scenderanno in campo; con che frequenza cadranno casse dal cielo e cosa conterranno; dopo quanti minuti si attiva la modalità "Suddenth Death" (una modalità per far concludere velocemente il match) e cosa deve accadere in quest'ultima; se i colpi avanzati durante il match precedente saranno disponibili in quello successivo ... e tanto altro ancora
Ma passiamo alla grafica. I ragazzi del Team17 hanno optato per uno stile "fumettoso" che si adatta perfettamente con l'atmosfera del gioco. Le animazioni sono particolarmente curate e assai carine, tutte pervase da una certa demezialità (che tra l'altro si nota in tutti gli aspetti del gioco). La risoluzione su schermo può variare da 640 per 480 a 1024 per 768 pixel, a seconda del sistema su cui installerete il gioco. Ovviamente più sarà alta la risoluzione, più sarà la porzione di mappa visualizzata, il che vi avvantaggerà non poco se avete deciso di colpire dei vermi molto distanti da quello che state comandando
Per quanto riguarda il multiplayer le cose si fanno molto interessanti: W A é infatti capace di far giocare fino a 6 giocatori sul medesimo Pc, favorito anche dalla sua struttura a turni
Non mancano il supporto Lan (Tcp/ip, Ipx) e Internet. Paticolarmente buono quest'ultimo: come già accadeva con Worms 2, anche con W A é possibile collegarsi a Wormnet, una serie di server atti a far incontrare la gente in linea per chattare e sfidarsi in allegre partite a Worms Armageddon. Ricordiamoci che W A é orientato al mulptiplayer e iniziative come queste non possono che giovare. Inoltre, data la sua struttura, non ci sono problemi di lag. Certo, più basso é meglio é, ma non sarà cosìinfluente come può essere ad uno shooter 3d (in fondo, quando non tocca a voi, l'unica cosa che potete fare é osservare che cosa complottano i vostri avversari, subendo il tutto passivamente)