Worms Blast
di
Il ritmo di gioco che nel singolo è spesso lento, inizierà a diventare così sempre più incalzante e frenetico, fino a che non si riuscirà con colpi mirati e studiatissimi ad avere la meglio sugli instancabili e scorretti avversari.
Per quel che concerne la grafica, bisogna riconoscere che trattandosi di una conversione da un sistema tecnicamente inferiore, non sfrutta certamente tutte le potenzialità del Gamecube.
Gli sviluppatori hanno optato questa volta per uno pseudo 3D, con sfondi bidimensionali che riescono comunque a dare una fittizia sensazione di profondità.
Anche i personaggi sono bidimensionali composti da degli sprite ottimamente definiti e colorati con uno stile simile al pastello, ed anche la scelta cromatica delle ambientazioni appare congeniale al tipo di gioco, e riporta subito alla mente i precedenti "Worms".
Non sfruttano certamente tutta la potenza della console, ma risultano comunque ben realizzati, i vari effetti luce derivati dall'uso delle armi ed il moto ondoso della acqua che ricorda con effetto il gettonattissimo cell shading.
L'accompagnamento sonoro è buono, con i motivi decisamente orecchiabili e ben azzeccati ma decisamente inferiori per maestosità rispetto ai capitoli precedenti.
Worms blast non è certamente un titolo facile, e molte missioni richiederanno tanto allenamento e impegno per essere superate, questo chiaramente contribuisce alla buona longevità del titolo, che è incrementata pure dalle già citate modalità Tournament e Vs mode.
Senza contare che poi il multipalyer, già ancora di salvataggio per produzioni mediocri, qui è ben curato e realizzato, peccato purtroppo che sia implementato per soli due giocatori.
In conclusione Worms blast è un titolo innovativo che si distacca dalle solite produzioni attuali, un titolo che probabilmente non piacerà per forza ai fan della serie data la sua natura di spin off, ma piuttosto a chi cerca un puzzle game coinvolgente e diverso dal solito.