WWF SmackDown! 2: Know Your Role
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Passando alle modalità inserite in questa seconda uscita della serie SmackDown!, citiamo la Stagione che vede il giocatore impegnato ad affrontare la dura carriera di wrestler nelle diverse leghe della World Wrestling Federation. Una volta selezionato il nostro combattete, potremo scegliere di partecipare a uno o più eventi nel tentativo di vincere le ambite "cinture" di campione mondiale o i singoli incontri speciali (presenti in tutte le moltissime varianti, dal semplice uno-contro-uno alla mitica Royal Rumble). L'aspetto interessante della modalità Season é rappresentato dai numerosi imprevisti che possono capitare al nostro wrestler, come le interruzioni improvvise durante una vittoria (da parte di un terzo avversario) oppure aggressioni all'esterno del ring vero e proprio (é possibile combattere anche nei garage, nelle cantine e in altre zone alternative).Queste variabili rispecchiano quanto accade solitamente nella "vera" WWF, dove le alleanze tra lottatori e i risvolti in stile soap opera sono all'ordine del giorno
Puntando sul match singolo, potremo scegliere la nostra inclinazione, in fatto a violenza, da un'ampio ventaglio di possibilità, che includono anche match speciali come il Ladder Match e il Table Match. Per meglio rendere l'idea del livello-medio di follia che alberga negli Stati Uniti, e nella WWF in particolare, spieghiamo in cosa consiste uno di questi incontri. Nel Ladder Match, ad esempio, la vittoria é concessa al primo dei due lottatori che raccoglie un trofeo sospeso sopra al ring, salendo una scala pieghevole messa gentilmente a disposizione dagli organizzatori. Ovviamente, metà del divertimento di questo tipo di incontro risiede nell'impedire all'avversario di raggiungere l'ambito premio, usando anche la stessa scala, in tutta la sua infinita morbidezza, per dissuaderlo dalle sue intenzioni
MEZZO NELSON
Come si é detto in apertura, dal punto di vista della completezza non possiamo criticare davvero nulla alla produzione THQ: anche il sistema di combattimento, mutuato dal primo episodio e ugualmente intuitivo, lascia ben poco spazio alle critiche. Le mosse vengono gestite in base alla forza del proprio lottatore, al suo campionario di movimenti e al livello di resistenza che possiede nel dato momento (e che viene ovviamente modificato dal numero di colpi inferti/subiti). Vista la natura di questo "sport", é stata fornita enorme importanza a prese e contromosse, che godono di un ampio ventaglio di soluzioni dipendenti dalla nostra posizione all'interno del ring
Puntando sul match singolo, potremo scegliere la nostra inclinazione, in fatto a violenza, da un'ampio ventaglio di possibilità, che includono anche match speciali come il Ladder Match e il Table Match. Per meglio rendere l'idea del livello-medio di follia che alberga negli Stati Uniti, e nella WWF in particolare, spieghiamo in cosa consiste uno di questi incontri. Nel Ladder Match, ad esempio, la vittoria é concessa al primo dei due lottatori che raccoglie un trofeo sospeso sopra al ring, salendo una scala pieghevole messa gentilmente a disposizione dagli organizzatori. Ovviamente, metà del divertimento di questo tipo di incontro risiede nell'impedire all'avversario di raggiungere l'ambito premio, usando anche la stessa scala, in tutta la sua infinita morbidezza, per dissuaderlo dalle sue intenzioni
MEZZO NELSON
Come si é detto in apertura, dal punto di vista della completezza non possiamo criticare davvero nulla alla produzione THQ: anche il sistema di combattimento, mutuato dal primo episodio e ugualmente intuitivo, lascia ben poco spazio alle critiche. Le mosse vengono gestite in base alla forza del proprio lottatore, al suo campionario di movimenti e al livello di resistenza che possiede nel dato momento (e che viene ovviamente modificato dal numero di colpi inferti/subiti). Vista la natura di questo "sport", é stata fornita enorme importanza a prese e contromosse, che godono di un ampio ventaglio di soluzioni dipendenti dalla nostra posizione all'interno del ring