X-Squad

XSquad
di
DETTAGLI DA SQUADRIGLIA
Dal punto di vista tecnico X-Squad si dimostra un titolo sufficiente, riuscendo ad alternare senza imbarazzo momenti più e meno riusciti. Se in generale si può apprezzare il dettaglio dei personaggi e i modelli poligonali con cui sono realizzati, non si può dire lo stesso delle ambientazioni fin troppo spoglie, sui nemici a tratti decisamente ripetitivi e su una cronica carenza di "momenti topici" (aka spettacolari), pur riconoscendo come discrete alcune scelte grafiche quali l'effetto "mercurio" offerto dai personaggi quando vengono colpiti. La colonna sonora si attesta invece su di una generale piattezza, senza riuscire a spiccare per intensità, ritmi o intuizioni particolari. Discreto il doppiaggio, per quanto di maniera e nonostante la mancanza di sottotitoli (sia in inglese che in italiano) che avrebbero sicuramente giovato a chi mastica poco della lingua d'albione
X-Squad
L'intera X-Squad sembra indecisa sul da farsi

La componente strategica fornita dal dover gestire i membri della squadriglia, impartendo ordini e cooperando attivamente per la riuscita delle missioni, si perde in un'esagerata "potenza" del nostro Ash, che porta comunque a voler utilizzare principalmente il personaggio principale, riducendo la fase di planning delle missioni a un orpello poco utilizzato nel corso del gioco vero e proprio. Peccato.
X-Squad
XSquadocchiellojpg

X-Squad

X-Squad è un gioco mediocre in tutto e per tutto: dal concept di gioco (trito e ritrito, oltretutto offerto senza particolari innovazioni o peculiarità degne di nota) alla realizzazione tecnica altalenante, dal ritmo dell'azione al fattore "sorpresa" che si rivela praticamente sempre manchevole. Un titolo che potrebbe comunque accompagnare qualche giocatore per un buon weekend, sempre che si sia disposti ad affrontare un gioco comunque piuttosto blando, per quanto non propriamente da condannare in toto.