Z: Steel Soldiers

di Redazione Gamesurf
Il motore è anche in grado di creare effetti di trasparenza particolarmente efficaci (basta vedere gli ottimi riflessi dell'acqua) e di visualizzare diverse situazioni climatiche (come la pioggia o il vento) con grand'efficacia.
Le varie strutture di gioco cosi come nostre truppe e quelle avversarie, sono costituite da un buon numero di poligoni e sono ricoperte da texture molto curate (soprattutto quelle che ricoprono il terreno a volte d'eccezionale qualità).
Forse se c'e una piccola critica da fare, questa riguarda i paesaggi di gioco che in alcuni casi non sono particolarmente ricchi di vegetazione, essendo costituiti principalmente da dune sabbiose intervallate da qualche oasi o fiumiciattolo (anche se bisogna considerare che essendo il titolo completamente tridimensionale, un maggior numero di particolari avrebbe richiesto, delle risorse hardware più esose di quelle minime già abbastanza elevate).
Infine per quanto concerne il sonoro diciamo che questo si comporta dignitosamente con musiche mai invasive ed effetti sonori nella media.
Il gioco è stato completamente localizzato nella nostra lingua con un'ottima scelta delle voci, in particolare quella del genrale Zod.

Valerio Cossu