Z: Steel Soldiers

Z Steel Soldiers
di
Il motore è anche in grado di creare effetti di trasparenza particolarmente efficaci (basta vedere gli ottimi riflessi dell'acqua) e di visualizzare diverse situazioni climatiche (come la pioggia o il vento) con grand'efficacia.
Le varie strutture di gioco cosi come nostre truppe e quelle avversarie, sono costituite da un buon numero di poligoni e sono ricoperte da texture molto curate (soprattutto quelle che ricoprono il terreno a volte d'eccezionale qualità).
Forse se c'e una piccola critica da fare, questa riguarda i paesaggi di gioco che in alcuni casi non sono particolarmente ricchi di vegetazione, essendo costituiti principalmente da dune sabbiose intervallate da qualche oasi o fiumiciattolo (anche se bisogna considerare che essendo il titolo completamente tridimensionale, un maggior numero di particolari avrebbe richiesto, delle risorse hardware più esose di quelle minime già abbastanza elevate).
Infine per quanto concerne il sonoro diciamo che questo si comporta dignitosamente con musiche mai invasive ed effetti sonori nella media.
Il gioco è stato completamente localizzato nella nostra lingua con un'ottima scelta delle voci, in particolare quella del genrale Zod.

Valerio Cossu
Z: Steel Soldiers
Z Steel Soldiersocchiellojpg

Z: Steel Soldiers

Se vi piace la guerra totale, ludicamente parlando, Z; Steel Soldier è il gioco che fa per voi. Ogni piccola porzione della mappa è bramata e desiderata da entrambe le fazioni e anche le strategie apparentemente più efficaci potrebbero risolversi in una bolla di sapone. Con una intelligente predisposizione dei comandi, è possibile, con il solo mouse, meglio se a tre pulsanti, dirigere e comandare tutto il quadro delle operazioni sino a muoversi a 360 gradi sulla mappa per essere presenti proprio la dove è più utile il nostro intervento. L'intelligenza artificiale del gioco è estremamente valida e la sfida darà filo da torcere anche ai più esperti.

Secondo Commento

I Bitmap Brothers hanno fatto un ottimo lavoro proponendoci un seguito che si dimostra come uno degli strategici migliori usciti negli ultimi tempi.
Grandissima cura è stata riposta in ogni aspetto del gioco, da quella tecnica con un engine grafico d'ottima qualità, al sistema di controllo veramente semplice da padroneggiare, ad un livello di difficoltà perfettamente bilanciato.
L'idea di semplificare la sezione di ricerca e sfruttamento delle risorse attraverso l'introduzione dei territori e dei crediti, si dimostra quanti mai efficace, proponendo un gameplay frenetico ed immediato.
Un titolo da consigliare non solo ai fan sfegatati degli strategici in tempo reale, ma anche a coloro che si avvicinano per la prima volta a questo genere.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI