Zoo Tycoon

Zoo Tycoon
di
Tirando le somme ci viene solo da dire peccato, perché da un'idea così originale poteva nascere un gran bel gioco, forse sarebbe bastata un'attenzione maggiore alla giocabilità per renderlo più accattivante e longevo
E VEDERE DI NASCOSTO L'EFFETTO CHE FA
Probabilmente lo avete già pensato, e se non l'avete fatto lo farete una volta che avrete caricato Zoo Tycoon sul vostro PC. Lasciamo perdere realtà e rendiconto economico, una parte divertente del gioco, anche se del tipo usa e getta, é quello di inserire animali diversi nella stessa gabbia, e non parliamo di compatibilità, ma proprio di preda e predatore, o di animali territoriali che non tollerano intrusioni esterne. Vedrete che se le daranno di santa ragione e non sempre il risultato sarà quello che ci aspettavamo. Infine provate a liberare un leone in mezzo alla folla e, per la gioia di Jannacci, potrete vedere, non tanto di nascosto, l'effetto che fa.
Zoo Tycoon
L'orso polare fa sempre la sua \"porca\" figura

Zoo Tycoon
5

Voto

Redazione

Zoo Tycoonocchiellojpg

Zoo Tycoon

Come rovinare un'ottima idea. All'originalità dell'argomento trattato, non capita tutti i giorni di poter dirigere un giardino zoologico, e ad una buona grafica ed animazione, fa riscontro un gioco troppo noioso e ripetitivo. Forse si sarebbe dovuto rinunciare a parte della simulazione rendendo magari possibile automatizzare alcune delle funzionalità del gioco. Alla piacevolezza delle prime partite, segue subito un momento di sconforto e di noia, sempre alla ricerca, molto spesso per tentativi, della giusta composizione del terreno giusto in grado di soddisfare l'abitatore del recinto. Decisamente poco valide musiche e suoni, con i versi degli animali poco credibili e poco piacevoli. Divertente la possibilità di liberare belve feroci tra la folla o di mettere nella stessa gabbia animali antagonisti, ma si tratta di pochi momenti di gioco libero, senza nessuna attinenza con giocabilità e longevità. Si sente la mancanza di una versione semplificata che avrebbe potuto interessare i bambini, ammesso che sia educativo farli ragionare su animali selvaggi rinchiusi in cattività. Avrebbe giovato di molto la possibilità di accelerare o rallentare la simulazione dello scorrere del tempo.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI