Zusar Vasar

Zusar Vasar
di
Anche perché il cane poi si rifiuterebbe di prenderlo al volo
ACCATTATE 'STU BABBA'
Durante le gare, nel Championship Mode (che permette di sbloccare diverse locazioni, in aria, in acqua o sulla terra), si può utilizzare un boost che può servire a oltrepassare gli avversari (sempre abnormi e assolutamente impacciati, in mezzo a tracciati ampi poco più di uno degli accrocchi-biga). Le altre modlaità di gioco permettono di affrontare singolarmente le piste o entrare in un Battle Race Mode che offre anche un paio di armi a testa alle vetture, rendendo il gioco finalmente emozionante come un CD di Pupo ascoltato mentre tutti gli amici se ne vanno all'ultimo Loolapallooza (e il confronto ci sta tutto, Ferrari F355 e Wacky Races...)
Zusar Vasar
Le costruzioni poligonali sono immense...

Le chicche finali ce le siamo tenute per ultime, la realizzazione grafica. Il Macchinetto Conta Poligoni che teniamo a fianco al Dreamcast in redazione conta la bellezza di 200 poligoni per ogni ambientazione (completa) e un massimo di altri 100 per le varie vetture (chi si azzarda a prendere sul serio cifre simili, peste lo colga). Allo stesso modo va appreso con grasse risate (mica sarete tra quelli che hanno comprato il gioco e lo difendono, vero?) il livello medio delle texture (delle che?) o il frame rate. Discorso identico per gli effetti sonori (tanto allietanti quanto una colonia di formiche che vi si inerpica sulla gamba mentre mangiate in giardino) e per le tristi musichette di sottofondo
Certo, se vi piace il genere potreste sempre... Pffff... scusate, scusate, stavo scherzando.
Zusar Vasar
Zusar Vasarocchiellojpg

Zusar Vasar

Dopo una colatina di caratteri piuttosto deprimente come quella appena fatta, la conclusione non può che essere univoca. Evitare Zusar Vasar come l'ultimo degli Hanson (che, anzi, esce a testa alta dal confronto) o perlomeno comprarlo unitamente a un gruppetto di amici e ridere forte per almeno una notte, dopodiché dimenticare presto la spesa fatta. Insomma, non c'è nulla di attraente in Zusar Vasar: dalla grafica al sistema di controllo, dal comparto sonoro all'emozione in pista. Tutto è una linea fissa sotto il livello della decenza.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI