SBS – In prova microfono per smartphone e un potente power bank

Tanta energia veloce a disposizione e un microfono USB-C con connessione wireless separata

SBS  In prova microfono per smartphone e un potente power bank
di

SBS Powerbank Ultra Slim - 20.000 mAh e 100 Watt di potenza

Coloro che sfruttano a fondo apparati mobile come smartphone, tablet e laptop e non vogliono rischiare di restare senza energia hanno a disposizione alcune soluzioni di alto livello come il Powerbank Ultra Slim da 20.000 mAh e 100 Watt di SBS, che abbiamo avuto occasione di testare per verificare prestazioni e affidabilità nel corso di un intenso periodo d'uso. Perché quando l'accessorio è più che mai indispensabile e occorre energia in movimento senza avere brutte sorprese, la scelta si riduce drasticamente a pochi brand e modelli.

SBS – In prova microfono per smartphone e un potente power bank

Powerbank - Design e Portabilità

Il Powerbank Ultra Slim colpisce immediatamente per il suo design sottile e moderno. Con uno spessore minimo e peso abbastanza contenuto (400 grammi), dimensioni 134,1 x 155,8 x 18,9 mm, facile da trasportare e quindi adatto a chi è sempre in movimento. La finitura e i materiali in plastica utilizzati conferiscono un aspetto premium da elegante gadget tecnologico che non un semplice powerbank. Unica riserva rispetto al livello progettuale lo schermo trasparente in plastica attraverso il quale leggere le informazioni operative, in parte soggetto a graffi e segni d'usura, dato che l'unità è sprovvista di custodia a corredo.

Powerbank - Capacità e Prestazioni

Con una notevole capacità di 20.000 mAh, il Powerbank Ultra Slim è in grado di ricaricare più dispositivi contemporaneamente e più volte al giorno. È dotato di 2x porte USB-A (solo in uscita) con tecnologia Adaptive Fast Charge (AFC) e 2x porte USB-C con tecnologia Power Delivery (PD); incluso cavo USB-C/USB-C; sul bordo è presente un pulsante che una volta premuto mostra lo stato della carica in percentuale. Compatibilità in/out: 5V D.C. 3A / 9V D.C. 3A / 12V D.C. 3A / 15V D.C. 3A / 20V D.C. 5A (100W).

SBS – In prova microfono per smartphone e un potente power bank

Durante i nostri test siamo riusciti a ricaricare completamente un laptop e uno smartphone con singola carica. La tecnologia Power Delivery (PD) integrata consente al powerbank di erogare fino a 100 Watt di potenza, rendendo possibile la ricarica rapida di dispositivi ad alta potenza a partire da smartphone compatibili. Ciò consente di ripristinare rapidamente l'energia mantenendo l'operatività. A tal proposito un laptop con batteria quasi del tutto scarica è stato riportato al 50% in poco meno di 30' minuti, mentre uno smartphone (67W) ha raggiunto l'80% di carica in circa 20' minuti.

Powerbank - Sicurezza e Affidabilità

Il Powerbank Ultra Slim è dotato di funzionalità di sicurezza tra cui protezione da sovraccarico, sovratensione, surriscaldamento e cortocircuito. Durante l'utilizzo non abbiamo riscontrato alcun problema di alte temperature, i dispositivi collegati sono stati ricaricati in modo efficiente come sarebbe accaduto attraverso l'attacco alla presa di corrente. Tali misure di sicurezza sono fondamentali per proteggere sia il powerbank che i dispositivi connessi.

SBS – In prova microfono per smartphone e un potente power bank

SBS Microfono Wireless

Il microfono wireless di SBS con ricevitore e clip è un'interessante e pratica soluzione per chi necessita di libertà di movimento durante presentazioni, conferenze, interviste o migliorare la propria voce durante dirette o registrazione di video per lo streaming. Microfono separato che consente un'elevata resa tecnica altrimenti impossibile da ottenere con quello integrato nello smartphone. Progettato per essere compatto e leggero, offre una notevole portabilità e un utilizzo confortevole. Il design ergonomico consente di fissare il microfono comodamente grazie alla clip a molletta, per agganciare il lembo di un indumento o per esempio un cordino porta occhiali consentendo di muoversi liberamente senza l'intralcio dei cavi.

Microfono - Sensibile e dinamico

La qualità del suono è uno degli aspetti più critici per un microfono e questo dispositivo non delude. Grazie alla tecnologia avanzata di trasmissione wireless offre un audio chiaro e almeno in parte refrattario ai rumori circostanti, oltre che essere più schermato rispetto alle interferenze radio. Ciò lo rende adatto anche per applicazioni oltre l'hobbistica, restituendo una voce chiara e intellegibile cogliendo un'ampia gamma di frequenze e adattabilità per voci maschili e femminili.

SBS – In prova microfono per smartphone e un potente power bank

Microfono - Pratico, intuitivo e senza Bluetooth

All'interno della confezione sono presenti il ricetrasmettitore USB-C da inserire nello smartphone, il microfono e cavo USB-C/USB-A da collegare eventualmente a presa esterna per ricaricare lo smartphone. La praticità e semplicità d'uso sono disarmanti. Posteriormente il microfono ha un pulsante fisico per accensione/spegnimento, frontalmente un LED verde indica l'operatività o la ricarica, cambiando colore quando l'energia è in fase di esaurimento o il rosso quando non c'è segnale. Il ricetrasmettitore è presente sia fronte che retro sull'elemento inserito nello smartphone.

Non occorre che il Bluetooth sia attivo perché l'unità è totalmente indipendente: ciò significa che sarebbe per esempio possibile ascoltare un diverso segnale tramite cuffie Bluetooth mentre si registra (con una qualsiasi app audio o audiovideo, compatibilità Android o iPhone 15) con il microfono esterno, mentre quello interno è disabilitato. Impossibile in tal senso integrare un secondo microfono, rendendo questo dispositivo più adatto agli streamer e content creator che lavorano in solitaria. Il microfono è dato per un'autonomia massima di 5 ore, con 60' minuti per una ricarica completa, la tecnologia consente un funzionamento fino a 20 metri di distanza massima, anche se non completamente a portata ottica.

SBS – In prova microfono per smartphone e un potente power bank

Conclusioni

Al termine delle prove la batteria e il microfono SBS hanno rivelato una qualità superiore al netto di poche limitazioni. La protezione del display del power bank dovrebbe essere di un materiale più refrattario ai graffi, peccato veniale rispetto al notevole bacino energetico pronto a ricaricare con grande semplicità e immediatezza. Il microfono avrebbe avuto una marcia in più se fosse stato possibile mixare una seconda traccia audio proveniente da seconda unità o più semplicemente tramite l'audio delle cuffie Bluetooth. Accessori consigliati.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI