'83

'83

  • Data di uscita: dicembre 2025
  • Piattaforme: PC
  • Sviluppatori: Blue Dot Games
  • Produttori:
  • Genere: FPS

'83 è uno sparatutto militare in prima persona per un numero elevato di giocatori (80+), attualmente in fase di sviluppo presso Blue Dot Games.

'83 mette due grandi plotoni di giocatori l'uno contro l'altro in mappe enormi, combattendo per una serie di obiettivi che hanno un impatto tangibile sulla battaglia nel suo complesso, quando sono in mano alla fazione vincitrice.

I giocatori avranno accesso a una selezione di armi ed equipaggiamenti reali per la fanteria, oltre a una selezione di potenti veicoli terrestri e aerei che possono cambiare in modo decisivo le sorti della battaglia.


Armi

Le armi di '83 sono autentiche come le loro controparti reali. Tutte le armi funzionano come i giocatori si aspetterebbero nel mondo reale, con sistemi come la modellazione balistica, la penetrazione, il rinculo accurato e la gestione avanzata delle armi che mettono nelle vostre mani le armi più iconiche della Guerra Fredda.


Fazioni

'83 sarà lanciato con due fazioni giocabili, la NATO e il Patto di Varsavia:

NATO

L'Organizzazione del Trattato del Nord Atlantico, o Alleanza del Nord Atlantico, è un'organizzazione militare multigovernativa fondata nel 1949. Una superpotenza impegnata a preservare l'ideologia dell'Occidente capitalista; nel mondo di '83 la NATO deve combattere una guerra di contenimento per fermare la diffusione della tossicità comunista in tutto il mondo.

Patto di Varsavia

Precedentemente noto come Trattato di Amicizia, Cooperazione e Mutua Assistenza, il Patto di Varsavia è composto dall'Unione Sovietica e da sette Stati satelliti sovietici. Fondato durante la Guerra Fredda per opporsi all'agenda globalista dei loro nemici capitalisti, il Patto di Varsavia combatte per assicurare che i gloriosi ideali marxisti dell'URSS siano mantenuti.


Storia alternativa

Il 1983 è stato un anno di tensione per la politica globale. Con le potenze occidentali che aumentavano la retorica antisovietica e i sovietici che rispondevano a tono, rappresentava uno degli anni più pericolosi del XX secolo.

In '83, queste tensioni esplodono in un conflitto globale, in cui il “cosa sarebbe successo se” diventa “quando”. Nata dalla linea temporale della vera Guerra Fredda, la situazione si intensifica fino a diventare una guerra mondiale per il dominio tra due superpotenze nucleari.


Realismo accessibile

Il realismo accessibile è uno dei pilastri fondamentali di '83 ed è il principio guida di ogni decisione di progettazione presa.
Il nostro obiettivo è quello di rendere tutto il più realistico possibile, fino al punto in cui il gioco smette di essere divertente e diventa invece noioso, allora lo riduciamo di una tacca.
Si tratta di un metodo collaudato per raggiungere il punto di equilibrio tra hardcore e casual, con la migliore possibilità di attrarre giocatori da entrambe le estremità dello spettro.

 

Gli ultimi articoli

news

'83: il trailer di riannuncio dell'FPS bellico

Il video game di cui vi stiamo per parlare venne svelato al mondo nel 2019, ma il suo sviluppatore ha...

di Davide Tognon 30 gennaio 2025 15:07