Dark Life: Excalibur

Dark Life: Excalibur

  • Data di uscita: gennaio
  • Piattaforme: PS5, PC
  • Sviluppatori: Zero Studios
  • Produttori: Gammera Nest
  • Genere: Soulslike

Dark Life: Excalibur è un'avventura d'azione fantasy che racconta la storia di Aron, un umano legato alla spada più famosa e leggendaria di tutti i tempi: Excalibur. Aron deve trovare la pace attraverso la vendetta della sua famiglia e per farlo deve scoprire perché York, il signore dei giganti, ha distrutto tutto ciò per cui ha combattuto. Per affrontare gli esseri che lo perseguono, deve forgiare una spada in grado di uccidere gli dei, senza sapere che sarebbe diventata la spada più leggendaria di tutti i tempi, ma anche quella che ha versato più sangue.

Forgiate la leggenda più oscura e violenta di Excalibur con questo titolo, un tributo fatto da e per i fan dei Souls.

Nel mondo di Dark Life: Excalibur, la bestialità è un potere che si accumula nel cuore degli esseri che lo abitano. Uccidendo i nemici, è possibile accumulare bestialità sotto forma di frammenti, che possono essere utilizzati per acquistare potenziamenti, salire di livello e migliorare parti della propria spada Excalibur per costruire la propria struttura.

Il gioco è diviso in zone, che si devono superare esplorando per migliorare le statistiche di Aron e Excalibur.

Ogni zona ha un boss finale e dei mini-boss che fanno parte della storia. Completarli è una sfida necessaria per raggiungere l'obiettivo. Si incontreranno enigmi e combattimenti frenetici e a volte si verrà sopraffatti dalla difficoltà di alcuni nemici.