Deepest Fear

  • Data di uscita: 31 dicembre 2025
  • Piattaforme: PC
  • Sviluppatori: Variable State
  • Produttori: Variable State
  • Genere: FPS, Metroidvania, Horror

DEEPEST FEAR™ è un FPS horror fantascientifico con un'estetica retro-futuristica. Nel profondo degli oceani, è stato scoperto un segreto dormiente da tempo che mette in pericolo il futuro dell'umanità.

ENTRA NEL PROFONDO

Nei panni della Dott.ssa Danni Carroll, fatti strada fino al cuore di un progetto segreto ideato dal tuo padre alienato e scopri misteri profondamente personali e terrificanti nelle loro implicazioni.

TEMI L'ACQUA

Utilizzando una simulazione dei fluidi in tempo reale, combatti entità ultraterrene che si manifestano spontaneamente da qualsiasi fonte d'acqua, mentre l'ambiente intorno a te può allagarsi in qualsiasi momento, trascinandoti via con correnti imprevedibili e facendoti sprofondare in profondità soffocanti.

IMMERSIVE SIM + METROIDVANIA

Deepest Fear combina il design dei livelli in stile Metroidvania con una simulazione immersiva FPS classica, in cui l'ambientazione del gioco è un enigma da risolvere e la creatività e l'improvvisazione sono i tuoi più grandi alleati.

HORROR RETRO-FUTURISTICO

Ispirato da film horror d'azione iconici e sovversivi degli anni '80 come The Abyss, The Thing, The Fly e Total Recall, oltre che dal cinema di James Cameron, John Carpenter, David Cronenberg e Paul Verhoeven, Deepest Fear si propone di rimanere fedele alla miscela di orrore viscerale, caratterizzazione vivida e narrazione provocatoria delle sue ispirazioni. Per quanto riguarda l'interattività, ci ispiriamo a titoli come Metroid Prime, Half-Life 2, System Shock 2 e Dead Space.