Benvenuti a Duckside: sopravvivenza persistente nel mondo... su QUACK
Oltre 10 milioni di anatre vengono uccise ogni anno dai cacciatori, una statistica che sarebbe molto più bassa se le anatre fossero addestrate al combattimento. Ecco DUCKSIDE, un gioco di sopravvivenza persistente come DayZ o Rust... ma tu e tutti gli altri siete un'anatra.
È una vita dura quella delle anatre
Mettete a frutto le vostre zampe palmate o spiccate il volo attraverso un'ampia isola, dove risorse e tesori preziosi attendono le anatre abbastanza fortunate da scoprirli. Ma restate vigili, perché sia le anatre dei giocatori che i senza piume (che si fanno chiamare "umani") non si fermeranno davanti a nulla per impedirvi di mettere le ali su oggetti di valore a loro spese.
Mettete in fila le vostre anatre
Raccogliete risorse, create armi e strumenti e costruite rifugi per proteggere il vostro bottino e la vostra vita. Come fanno le anatre a tenere armi e strumenti, vi chiederete? Chi se ne frega? Con un sistema di crafting così profondo e robusto, hanno fatto bene ad adattarsi, altrimenti sarebbero rimaste a gironzolare negli stagni tutto il giorno in attesa di essere aggiunte alla statistica dei "10 milioni".
Il cielo è il limite
Sei davvero un'anatra se non puoi volare? No, sei un pinguino o qualcosa del genere. Per immergerti completamente nel tuo ruolo di papero, abbiamo introdotto un innovativo controller per giocatori con sofisticate meccaniche di volo che ti permettono di planare, librarti, accelerare e tuffarti, anche mentre spari e combatti!
Un mondo di gioco da volatili
Un'anatra viva può tenere al sicuro la sua attrezzatura e i suoi compagni di squadra. Un'anatra morta, invece, è molto meno utile. Quindi equipaggiatevi, costruite nidi per la sicurezza, lo stoccaggio, la sopravvivenza e il vantaggio strategico, ma attenzione: nulla è veramente sicuro. Ogni struttura può essere distrutta, ogni scorta di bottino saccheggiata e ogni migrazione può finire con la morte.
Il numero di anatre non è mai troppo elevato
Giocate da soli o create uno stormo con altre anatre per costruire, esplorare, combattere e sopravvivere insieme. Le anatre sono ferocemente territoriali, per cui gli incontri con anatre avversarie possono e spesso portano ad arruffare qualche piuma. Per non parlare di tutti quegli "umani" che stazionano intorno all'isola e che non sembrano pensare che sia divertente farsi sparare addosso dalle anatre come lo è sparare alle anatre, dovrete vedervela anche con loro.
Sei un pollo? No, sei un'anatra.
Duckside non si limita a sopravvivere, ma si propone di entrare nella mente di un'anatra. Essere un'anatra. Sentire il freddo acciaio di una mitragliatrice sulle piume. E la tranquillità che si prova nel sistemarsi dopo una lunga giornata, in una casa costruita con la spazzatura saccheggiata dal cadavere di un tizio.