Gli ultimi articoli
recensioni
Frontiers Reach, i cieli sono fuori portata – Recensione PCFrontiers Reach è un simulatore di volo di stampo arcade retro-futuristico (qualcuno ha detto Crimson...
di Jacopo Retrosi 21 agosto 2024 07:27
In un futuro retro-futuristico, preparati a prendere il controllo di uno starfighter mentre affronti le devastazioni di una guerra interstellare. Con oltre 32 missioni principali, 15 missioni secondarie, e una mappa dinamica di guerra con oltre 2000 possibili variazioni di scenario, l'universo diventa un campo di battaglia in cui ogni colpo, missile e veicolo risponde alle leggi della fisica, rendendo ogni combattimento unico e imprevedibile.
Anno 2230. L'umanità ha trascorso quasi un secolo espandendosi e colonizzando lo spazio, ma ora si trova sull'orlo di una guerra devastante. Da un lato, la Sol Confederacy, corrotta e ormai al declino; dall'altro, la giovane e ambiziosa Frontier Republic. La diplomazia è fallita, e il conflitto imminente porterà alla distruzione di interi mondi.
Nel frattempo, ai confini dello spazio colonizzato, su una luna solitaria chiamata Frontiers Reach, il Capitano Anya Zuban e il Primo Ufficiale Rhen Malavik preparano la loro nave, la Heliosiren, per trasportare un gruppo di sopravvissuti in territori inesplorati, lontani dalla guerra che sta per scoppiare.
Ogni caccia nel tuo hangar ha caratteristiche uniche, ma la libertà è totale: puoi scegliere il veicolo che preferisci e modificarlo in ogni suo aspetto. Personalizza il colore della vernice, i moduli e le armi per adattare il tuo starfighter alle diverse sfide che affronterai.
Con più di 30 location diverse tra pianeti e spazio profondo, le tue missioni si svolgeranno in ambienti vari e suggestivi. Combatterai per conquistare pianeti strategici, condurrai schermaglie su nodi amichevoli, e salverai navi in pericolo per potenziare la tua flotta.
Frontiers Reach è una fusione tra fantascienza militare e realtà, ispirata pesantemente all'era della Guerra Fredda. L'estetica unica del gioco si rifà a stili artistici come l'Atompunk, il Cassette Futurism, e il Retro-futurismo, catturando la magia delle visioni futuristiche della metà del XX secolo, in un mondo di fantascienza completamente nuovo.
recensioni
Frontiers Reach, i cieli sono fuori portata – Recensione PCFrontiers Reach è un simulatore di volo di stampo arcade retro-futuristico (qualcuno ha detto Crimson...
di Jacopo Retrosi 21 agosto 2024 07:27