Gnosia

Gnosia

  • Data di uscita: 20 giugno 2019
  • Piattaforme: PS Vita, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X, Switch, PC
  • Sviluppatori: Petit Depotto
  • Produttori:
  • Genere: Visual Novel

Gli Gnosia mentono. Fingendo di essere umani, si avvicinano, ingannano e poi eliminano una vittima alla volta...

 

L'equipaggio di un'astronave alla deriva, che si trova ad affrontare una misteriosa e letale minaccia nota come "Gnosia" e non ha idea di chi tra loro sia veramente il nemico, formula un piano disperato per la sopravvivenza. I più sospetti tra loro saranno messi in "sonno freddo" uno per uno, nel tentativo di liberare la nave dagli Gnosia.

 

Gnosia è un gioco di ruolo di deduzione sociale fantascientifico in cui si discute con una varietà di personaggi unici, con l'obiettivo di identificare gli Gnosia del gruppo. I giocatori dovranno usare le informazioni che riescono a raccogliere durante le discussioni per accertare chi pensano sia Gnosia e poi votare per farli addormentare. Man mano che si progredisce, le proprie abilità miglioreranno, ma anche quelle dell'equipaggio.

 

Con l'aumentare del numero di membri della ciurma, di Gnosia e dei vari "ruoli", diventerà sempre più difficile stabilire chi stia dicendo la verità. Lavorate in collaborazione o contro gli altri membri dell'equipaggio per assicurarvi la sopravvivenza fino alla fine.