Gli ultimi articoli
news
Harebrained Schemes presenta Graft, un oscuro RPG horrorHarebrained Schemes ha annunciato al mondo il suo nuovo video game: Graft. Lo studio di Seattle lo descrive...
di Davide Tognon 03 settembre 2024 16:27
C'è un'antica storia che parla della nave di Teseo: un vascello sostituito, pezzo per pezzo, fino a non avere più nulla di originale. Ma resta sempre la stessa nave? Questo enigma fa da sfondo a GRAFT, un'avventura che combina tensione e terrore con un'esperienza RPG oscura.
In un mondo morente, popolato da personaggi inquietanti e mostri spaventosi, ti addentrerai nei misteri dell'Arc, una struttura decadente in cui dovrai cambiare per sopravvivere. Strappa frammenti dai tuoi nemici e trasformati in qualcosa di nuovo—qualcosa che possa affrontare gli orrori che ti attendono. Ogni Graft ti dona non solo nuove abilità, ma anche parte dell'identità del suo precedente possessore, cambiando la tua essenza in modi imprevedibili.
Sei tu la nave di Teseo. Chi o cosa sarai quando troverai la via d'uscita?
L'Arc è in agonia e tu devi fuggire. Un tempo, questa stazione spaziale immensa brillava nel cielo come una luna gioiello, popolata da cittadini biomeccanicamente potenziati, impegnati in un grande progetto ormai perduto. Il concetto di "corpo" era effimero e la resurrezione un'aspettativa normale.
Ora, la tua città, una delle ultime rimaste, è caduta, inghiottita dalle ombre del lento declino dell'Arc. Al di là delle sue mura, scopri la struttura decadente di questa stazione, dove la luce e l'energia sono risorse scarse. Eppure, nonostante il vuoto apparente, qualcosa si nasconde nelle ombre.
L'Arc è piena di meraviglie potenti e inquietanti, se solo sarai in grado di sopravvivere abbastanza a lungo da scoprirle. Apprendi tecnologie dimenticate e svela segreti mentre attraversi abissi vertiginosi, labirinti auto-replicanti e tecno-catacombe, tutto alla ricerca di una via d'uscita.
Non sei l'unico superstite in questa desolazione. Le alleanze sono fragili e chiunque ancora in vita è pericoloso e ingannevole, compreso te stesso. Ogni scelta che farai plasmerà il tuo viaggio e il destino di coloro che incontrerai lungo la strada.
Esperimenti ferali, abominazioni e agenti spietati di un'IA folle ti danno la caccia. Utilizza al meglio il tuo arsenale in costante crescita per affrontare questi orrori in un combattimento visceralmente intenso. Dovrai scegliere con attenzione le tue battaglie e gestire saggiamente le risorse per avere una speranza di fuga.
Il tuo corpo in continuo cambiamento è la tua arma più potente. Potenzialo con i Grafts, e costruisci abilità che si adattano alle tue strategie. Ogni Graft strappato da un nemico caduto o trovato nelle profondità dell'Arc ti offrirà nuovi strumenti letali.
Ma ogni Graft porta con sé una parte del suo precedente proprietario... e ora fa parte di te.
Ogni volta che innesti un Graft, strane memorie e desideri emergono nel tuo sistema. Sentirai il calore di un amante che non hai mai toccato, proverai impulsi crudeli che non ti appartengono, e rivivrai la monotonia di una prigionia solitaria senza fine.
Questi frammenti di vita altrui plasmeranno il tuo viaggio e sarai costretto a scegliere cosa significano per te. Ma ricorda, ogni scelta ha conseguenze.
news
Harebrained Schemes presenta Graft, un oscuro RPG horrorHarebrained Schemes ha annunciato al mondo il suo nuovo video game: Graft. Lo studio di Seattle lo descrive...
di Davide Tognon 03 settembre 2024 16:27