Mario Strikers Charged Football

  • Data di uscita: 25 maggio 2007
  • Piattaforme: Wii
  • Sviluppatori: Next Level Games
  • Produttori: Nintendo
  • Genere: Sportivo

Mario Strikers Charged Football unisce il divertimento del calcio alla "follia" del mondo di Mario.
Il gioco riprende le meccaniche di Mario Smash Football per GameCube, aggiungendo particolari funzionalità, nuovi personaggi e sfoggiando un aspetto grafico rinnovato.
Due squadre composte da 5 giocatori si affrontano in partite dove esiste una sola regola: non ci sono regole. I 5 giocatori sono composti da un capitano, un portiere e tre "gregari". La scelta dei capitani avviene tra una rosa di 12 personaggi Nintendo, tra cui Mario, Luigi, Peach e Bowser.
Rispetto a Mario Smash Football è aumentata la varietà dei compagni di squadra con cui dare vita al proprio team. La scelta è infatti ora allargata a 8 diverse tipologie di giocatore.
I capitani sono i personaggi con maggiori poteri (gli unici a poter eseguire un super tiro, per esempio), ma ora anche i giocatori "normali" possono vantare un maggior numero di mosse speciali. La scelta del capitano e del resto della squadra dà una decisa impronta allo stile di gioco.
I movimenti e i comandi basilari (passaggi, tiri, pallonetti e scivolate) sono controllati attraverso i tasti e la leva analogica del telecomando Wii, insieme all'unità nunchuck.
Per spingere un avversario è invece sufficiente agitare il telecomando Wii. Quando il capitano avversario effettua un "tiro speciale", i due controller diventano le mani del portiere, consentendo al giocatore di muovere le braccia per bloccare il tiro proprio come se fosse veramente in porta!
Divertente già in modalità singolo giocatore, Mario Strikers Charged Football dà il meglio di sé quando giocato in compagnia. Fino a quattro giocatori (massimo due per squadra) possono sfidarsi in frenetiche partite, ricche di spettacolo e divertenti "colpi bassi".
Mario Strikers Charged Football è il primo gioco per Wii a fregiarsi della compatibilità con la Nintendo Wi-Fi Connection. così possibile sfidare avversari online e scalare la classifica mondiale dei migliori giocatori.
E' ovviamente anche possibile darsi battaglia a distanza con i propri amici, previa registrazione all'interno di Wii del loro "Codice Amico".
Primo titolo per Nintendo Wii a offrire la possibilità di giocare online (collegamento a internet indispensabile), funzione particolarmente attesa da parecchi possessori della console.
Mario Smash Football, predecessore di Mario Strikers Charged, ha conquistato i giocatori abituali, che non si lasceranno scappare questa seconda edizione. Primo gioco dedicato al mondo del calcio per Nintendo Wii.
Grazie al telecomando Wii, l'immedesimazione con i calciatori in campo raggiunge livelli mai visti prima.

Gli ultimi articoli

recensioni

Mario Strikers Charged Football

Mario Strikers charged football è, a prescindere da qualsiasi giudizio finale, un titolo destinato...

di Paolo Mulas 03 giugno 2007 22:00

news

Primo gioco online per Wii a maggio

Finalmente, dopo mesi di preoccupante silenzio, si conosce l'identità del primo gioco per Wii che supporterà...

di Redazione Gamesurf 03 aprile 2007 22:00

Gallery