Selfloss è un gioco d’avventura narrativo ambientato in un mondo fantasy ispirato ad antichi miti slava e islandesi, che racconta la storia di un vecchietto gentile. Usa la luce del tuo bastone per sconfiggere creature mitologiche e aiutare le persone in difficoltà. Compi la cerimonia chiamata “Selfloss” per curare la tua stessa anima ferita.
Il vecchio sente il verso di dolore di un animale sconosciuto e accorre per trovarlo e aiutarlo. E così inizia la tua avventura...
- Il bastone magico è un elemento cardine delle meccaniche e della trama del gioco.
- Il combattimento è strategico e dinamico. Controlli il personaggio e il suo bastone, in modo contemporaneo e indipendente: il bastone magico levita attorno al protagonista, generando incantesimi.
- Puoi esplorare il mondo di Selfloss a piedi o in barca, scoprendo la mitologia slava e islandese mentre aiuti gli altri a superare lutti e difficoltà.
- Un mondo unico basato sulla venerazione del mare con divinità cetacee, ispirato ai paesaggi d’Islanda.
- Lo stile grafico si ispira al post-impressionismo, e i toni cromatici di Selfloss sono stati scelti secondo la teoria dei colori, in particolare quella del Contrasto simultaneo.