Nell’agosto del 1998 fece la sua comparsa nelle sale giochi il gioco di puzzle d’azione «TETRIS® THE GRAND MASTER». Progettato come un «Tetris» per videogiocatori appassionati, ricco di sfide, divenne ben presto un titolo amato da molti fan.
In seguito, nel 2000, venne pubblicato «TETRIS THE ABSOLUTE THE GRAND MASTER 2», e nel 2005 «TETRIS THE GRAND MASTER 3 -Terror Instinct-». Ora, dopo 20 anni, l’ultimo capitolo della serie, «TETRIS THE GRAND MASTER 4 -ABSOLUTE EYE-», arriva su Steam.
Il nuovo «TGM4» offre un’esperienza di «Tetris» ancora più profonda e strategica, capace di soddisfare molti giocatori grazie alla sua grande complessità. Sono stati aggiunti nuovi modi che richiedono strategie accurate e rapidità di esecuzione, mettendo alla prova le vostre abilità fino all’estremo.
Ovviamente, sono presenti anche modalità adatte ai principianti di «Tetris». Sono così coinvolgenti che, prima di accorgervene, vi ritroverete a riprovare più volte.
La colonna sonora è affidata al signor Shinji Hosoe, noto nella serie «TGM». La sua musica, carica di tensione e adrenalina, intensifica la concentrazione del giocatore e rende il gioco ancora più avvincente.
※Le sfide tra giocatori possono svolgersi in modalità locale.
Introduzione alla modalità di gioco
Ecco i modi di gioco disponibili in «TETRIS THE GRAND MASTER 4 -ABSOLUTE EYE-».
MARATHON: Una modalità in cui si gioca a «Tetris» classico, puntando al punteggio più alto (giocabile con il tipo di comandi «STANDARD»).
NORMAL: Una modalità sempre basata sul «Tetris» classico, ma in cui si compete per vedere chi cancella le linee più velocemente (giocabile con il tipo di comandi «TGM»).
ASUKA: Una modalità rivolta ai giocatori di livello intermedio. I Tetramini cadono alla massima velocità, quindi bisogna piazzarli rapidamente e cancellare le linee. L’obiettivo è vedere fino a che livello si riesce ad arrivare entro il tempo limite.
Inoltre, nella modalità ASUKA è presente una funzione di backstep. Grazie a questa funzione di riavvolgimento, è possibile riportare il Tetramino posizionato al momento della sua caduta e riprovare.
MASTER: Una modalità per i giocatori più esperti, in cui tutte le abilità di «Tetris» vengono messe alla prova. L’obiettivo è salire di livello il più possibile. Dall’inizio della partita, i Tetramini cadono già alla massima velocità, e occorre impilare con attenzione e cancellare le linee. Sfruttate T-Spin, All Clear e tutte le altre tecniche di «Tetris» per affrontare la sfida.
KONOHA: Una modalità in cui si gioca con blocchi di grandi dimensioni. Ad ogni All Clear (campo completamente ripulito) si sblocca un’illustrazione bonus. All’inizio vengono mostrati suggerimenti per facilitare l’All Clear. Ogni volta che riuscite a farne uno, si sblocca un adorabile visual.
Le illustrazioni sbloccate possono essere visualizzate nel dizionario dei personaggi di KONOHA. Cercate di sbloccare tutti i personaggi!
SHIRANUI: Una modalità in cui è possibile sfidare la CPU. Sconfiggete CPU dotate di diverse strategie e puntate a vincere contro la CPU al livello di difficoltà più elevato.
Quando sconfiggete una CPU, si sbloccano diversi nuovi livelli. In generale, più è alto il livello di difficoltà (Tier), più la CPU è potente. Inoltre, in determinate circostanze, potrebbe persino apparire un livello di difficoltà segreto……!?