The Occultist

The Occultist

  • Data di uscita: gennaio 2025
  • Piattaforme: PS5, Xbox Series X, PC
  • Sviluppatori: Daloar
  • Produttori: Daedalic Entertainment
  • Genere: Horror

In The Occultist, il detective specializzato nel paranormale Alan Rebels si avventura verso l'enigmatica isola di GodStone, spinto dal desiderio di scoprire la verità dietro la misteriosa scomparsa di suo padre. Nonostante gli accenni del genitore sulla sua infanzia trascorsa in quest'isola, Alan sa poco di più che il suo legame con quel luogo.

Un viaggio nell'ignoto

Armato del suo pendolo mistico, un artefatto di origine oscura che lo ha assistito nelle sue indagini precedenti, Alan si immerge in un ambiente carico di mistero. Le strade avvolte dalla nebbia e gli edifici decrepiti raccontano storie dimenticate, e il detective comprende subito che questa indagine sarà ben diversa dalle altre.

I segreti di GodStone

Fino al 1950, l'isola era sede di una setta infame, dedita a rituali crudeli e pratiche inquietanti. Da quel momento, GodStone è rimasta abbandonata, silenziosa e temuta... fino ad oggi. Attraverso le sue abilità paranormali, Alan deve confrontarsi con le anime tormentate che ancora vagano in questo luogo desolato, cercando di stabilire un contatto o, in alcuni casi, di fuggire dalla loro furia.

La sfida dell'occulto

Con la sua esperienza, Alan è preparato ad affrontare l'ignoto, ma l'isola di GodStone e la ricerca di risposte riguardo a suo padre lo metteranno a dura prova. Questa volta, più che mai, le sue convinzioni sull'occulto saranno messe in discussione. GodStone potrebbe celare una maledizione da spezzare... ma vale davvero la pena farlo?