La Kings League sbarca in Italia: tutti gli annunci della serata di presentazione a Torino

di Redazione

Lo Scalo Eventi di Torino è stato il giusto palcoscenico per l’evento di presentazione della Kings League Italia, con una cerimonia a cui hanno preso parte tantissime celebrità del mondo del calcio e non solo.

Le 12 squadre e i presidenti della Kings League Italia

A introdurre la cerimonia, condotta da Pierluigi Pardo e Agnese Nespoli (aka lasagna) sono stati chiamati Gerard Piqué e Zlatan Ibrahimovic, ovvero ideatore della competizione e presidente "supremo" della sua divisione Italia. "La Kings League unisce calcio e interattività", ha dichiarato il campione spagnolo. "Spero in una competizione incredibile di grande spettacolo".

Sono poi saliti sul palco Luca Toni, Gigi Buffon e Andrea Pirlo, che nella Kings League Italia hanno un ruolo segreto non ancora svelato. Claudio Marchisio, head of competition, ha poi presentato un pallone speciale da collezione che è stato firmato dai presidenti delle 12 squadre che si sfideranno nella competizione.

È stata poi la volta di uno dei momenti più attesi della serata: l’annuncio dei presidenti, dei nomi e dei loghi delle rispettive squadre. Eccoli di seguito:

-         Blur (Gianmarco Tocco): Stallions

-         PirlasV ((Pier Francesco e Gabriele Gentili): Punchers

-         Zw Jackson (Antonio Pellegrino): Zeta

-         Mirko Cisco: Underdogs

-         Er Faina e En3rix (Damiano Coccia e Andrea Pirrera): Caesar

-         Grendbaud (Simone Buratti): Circus

-         Fedez: Boomers, con vice presidente Luciano Moggi (non presente all’evento)

-         Manuuxo (Emanuele Nocera): Gear7

-         Luca Campolunghi: Zebras

-         Sergio Cruz e Off Samuel (Samuel Afriyie): Black Lotus

-         Frenezy (Alessandro Pagliari): Alpak

-         The RealMarzaa (Francesco Marzano): TRM

 

 

La Kings World Cup Nations

A seguire, un annuncio a sorpresa: la Kings World Cup Nations, organizzata per la prima volta da Kings League, che vedrà darsi battaglia 16 Paesi, tra cui proprio l’Italia. Francesco Totti e Alex Del Piero, in videocollegamento, hanno svelato la competizione che si svolgerà in Italia, proprio a Torino, dal 1° al 12 gennaio 2025, con la finale all’Allianz Stadium. I biglietti sono in vendita già da ora attraverso il circuito TicketOne a questo link e il sorteggio si terrà giovedì 5 dicembre.

"Non si è ancora spenta l’emozione delle Nitto Atp Finals di Torino che hanno incoronato Jannik Sinner numero 1 al mondo, e un altro grande evento internazionale sceglie Torino e il Piemonte. Quando gli organizzatori ci hanno proposto questa sfida, l’abbiamo raccolta con entusiasmo per la sua grande rilevanza e per il successo che la scorsa edizione ha avuto soprattutto tra i più giovani", ha dichiarato il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio.

Cos ‘è La Kings League

"La Kings League è il calcio per le nuove generazioni, giocato con un approccio moderno. È sempre pieno di emozioni", ha spiegato Pardo. 

Creata e organizzata da Kosmos in Spagna a partire dal 2022, la Kings League è diventata un fenomeno globale che ha rivoluzionato il modo in cui comprendiamo il calcio e lo sport. È una nuova lega di calcio a 7 con squadre presiedute dai migliori streamer e creatori di contenuti del mondo, con regole rivoluzionarie che cercano di unire il meglio del calcio con le ultime tendenze degli esports e nuovi modi di comunicare e capire il mondo. In questo senso, Kosmos non solo è riuscita a "reimmaginare il gioco", ma ha anche portato lo sport e l'intrattenimento a una nuova dimensione, rendendoli più accessibili a tutti i pubblici. Partite veloci, regole fuori dagli schemi e un’attenzione totale all’intrattenimento faranno sì che ogni match diventi uno spettacolo imperdibile. Per maggiori informazioni, visita kingsleague.pro.