Le teorie dei fans

di

Manca meno di un mese all’uscita di Avengers: Endgame. L’ultimo, epico, capitolo della saga dedicata ai Vendicatori ha già la forma di un vero e proprio spartiacque tra tutto quello che c’è stato in passato e quello che ci sarà dopo. I trailer, le illazioni generate da post credit che hanno accompagnato l’uscita di questa pellicola, e la grandissima fantasia dei fan legati quasi sentimentalmente a questo progetto, hanno reso il sottobosco di questa pellicola florido di ipotesi e possibilità.

In questo speciale proviamo a raccontarvi alcune fantasie legate proprio alle vicende che potrebbero accadere nelle tre ore di durata della pellicola. Sino ad ora,  i Marvel Studios sono stati bravissimi a tenere le bocche cucite (nonostante delle schegge impazzite da tenere a bada e sempre a rischio di spoiler come Tom Holland e Mark Ruffalo) e sappiamo anche che, stando a quello che dicono i fratelli Russo, i trailer mostrati fino ad ora, non vanno oltre i primi quindici minuti della pellicola. Saliamo anche noi sulla giostra delle ipotesi, e divertiamoci un po’.

Hellbalde Game Pass

TRA IL SERIO E IL FACETO

Non possiamo non partire dalla tesi più accreditata in assoluto, quella che più di tutte le altre sta facendo rimbalzare nella testa degli appassionati tantissime ipotesi: i viaggi nel tempo. Sin da prima dell’annuncio di Infinity War, alcune immagini girate sul set dei film avevano fatto insospettire i fan: costumi differenti, tagli di capelli, e strani marchingegni ai polsi. Questi alcuni dei dettagli che erano stati notati e hanno fatto pensare subito a qualcosa che fosse legato al viaggio nel tempo. A irrobustire questi pensieri ci ha pensato Ant-Man, e proprio attorno alla sua figura - e a quella di Hank Pym - si sono generate le più fantasiose ipotesi.

Quello che molti sostengono, riguardo ad Endgame, è che sarà ambientato diverso tempo dopo gli eventi di Infinity Wars e proprio attraverso la figura di Ant-Man, come visto in uno dei trailer dedicati al film, si riuscirà a scoprire come tornare indietro nel tempo. Nell’ultimo trailer, inoltre, si vedono gli Avengers sopravvissuti vestire della particolare armature bianche, e anche in questo caso si è subito pensato a qualcosa legato allo S.H.I.E.L.D. o addirittura ad una sorta di tuta spaziale, come visto all’interno di una puntata di un cartone animato Marvel.

Le teorie dei fans

D’altronde, nonostante si veda chiaramente in una frame del film che Ant-Man è tra le persone scomparse durante lo schiocco di dita di Thanos, il regno quantico potrebbe averlo salvato in qualche modo, o ancora più semplicemente, Disney e Marvel potrebbero aver editato la scena, un po’ come fecero per Hulk nel trailer di Infinity Wars. A quel punto, però, non si spiegherebbe la presenza di Lang nello stesso trailer di Endgame, anche se, spulciando alcuni frame, si può notare che quel video è in realtà una registrazione d’archivio. Vero? Falso? Tutto è possibile.

Una cosa è tuttavia certa: quando Doctor Strange si esprime con la frase “ è l’unico modo” è piuttosto chiaro che lo Stregone Supremo abbia già visto tutto, e che solamente attraverso quello che è successo, si può davvero affrontare e sconfiggere il Folle Titano. Cosa abbia realmente visto, lo scopriremo solamente all’uscita di Endgame.

Tra le tesi più ardite, lanciate dai fan proprio, c’è quella legata al casting di Katherine Langford. Stanno ad alcune voci, il ruolo che potrebbe interpretare l’attrice di Tredici è dei più variegati: Cassie Lang (la figlia di Ant-Man), Lila Burton (figlia di Occhio di Falco) per arrivare addirittura alla figlia della coppia Potts-Stark. L’ipotesi più particolare è però quella legata al personaggio di Kate Bishop, una sorta di “nuovo occhio di falco”. Nei fumetti, infatti, la Bishop è dotata di grandissima abilità con arco e frecce, prendendo addirittura il ruolo di Occhio di Falco. Infine, forse un po’ esagerata, ma la citiamo comunque tra le opzioni, è quella che vede la Langford interpretare una reincarnazione al femminile di Loki.

Restando in tema di “fantasie” ce n’è una particolarmente affascinante apparsa su Reddit svariato tempo fa, e legata al personaggio di “Cap”. Molti sono convinti che il personaggio di Chris Evans lascerà l’MCU, morendo. Altri invece puntano ad un finale più “buono”. Grazie ai famosi viaggi nel tempo, Rogers potrebbe tornare al famoso 1945, presentandosi al famoso appuntamento con Peggy Carter. Per quanto romantica, questa scelta la vediamo alquanto improbabile, dato che gli scossoni alla linea temporale sarebbero troppo elevati, andando ad impattare su molti altri film.

Chiudiamo, invece, con una piccola “certezza” ( le virgolette sono sempre d’obbligo), Rescue (l’armatura di Pepper Potts) farà la sua comparsa all’interno del film. Come non ci è dato saperlo, ma che sia proprio lei a portare in salvo Iron Man disperso nello spazio? Ormai manca davvero poco per scoprirlo.