Analizziamo la versione Home Cinema del film

di
Uscito al cinema il 18 Giugno scorso, ecco l'edizione home video di "Fuga in Tacchi a Spillo" e, in particolare, la versione Blu-Ray che abbiamo visionato per voi con piacere, pronti a consigliarvi come sempre. Fa ridere, non fa ridere? Ne vale la pena? Venite a scoprire cosa contiene questa edizione!



Coppia in fuga


Una poliziotta con un leggero disturbo ossessivo compulsivo interpretata dal premio Oscar Reese Whiterspoon dovrà proteggere la signora Daniella Riva (la bella Sofia Vergara lanciata dalla serie Modern Family) vedova di un boss della droga quando, pronta per essere inserita nella protezione testimoni, cercheranno di ucciderla. Le due non potrebbero essere più diverse: una femminile ed estroversa, l'altra più maschiaccio e chiusa, fissata con le regole ed i codici. Insieme però dovranno sopravvivere da coloro che le vogliono morte, attraversando il Texas nei modi più improbabili e finendo nelle situazioni più assurde.




Una commedia fatta da donne per donne, piena di battute al femminile e, perché no, anche riferimenti alla sessualità e al lesbismo, basati sui più conosciuti stereotipi sul genere (e di genere). Le due protagoniste non fanno che sfidarsi, battibeccare e allo stesso tempo scoprirsi mettendo in evidenza i propri pregi e difetti, fino ad arrivare al finale (neanche troppo scontato) della pellicola. Le gag sono simpatiche e il film diretto da Anne Fletcher (Ricatto d'Amore), assicura 87 minuti di rilassatezza e risate per una tranquilla serata tra amiche sul divano. Ma la cosa migliore sono le papere e gli errori sul set che troverete sia durante i titoli di coda (doppiati in italiano) sia tra i contenuti speciali (in lingua originale).

Donna di 50 anni con un ragazzino biondo


L'edizione Blu-Ray contiene i seguenti contenuti extra: The Womance; Hot Pursuit (titolo originale del film, NdR): Say What?; Action Like a Lady: papere sul set; Finale alternativo. Consigliatissima rispetto alla versione DVD che ha solo "The Womance", poiché ognuno di questi inserti é una risata dall'inizio alla fine. Girare questo film deve essere stato divertentissimo e vi assicuriamo che, una volta terminate, vorreste essere stati presenti ad ogni singolo cut per vedere cosa combinavano la Vergara e la Whiterspoon sul set.
Tecnicamente parlando abbiamo i classici 1080p di risoluzione e una buona qualità audio: italiano, tedesco, francese e spagnolo sono un Dolby Digital 5.1. Solo l'inglese si eleva a DTS-HD Master Audio (sempre 5.1). Neanche i sottotitoli deludono, presenti anche durante la riproduzione in italiano quando le due attrici parleranno spagnolo. Presenti anche per non udenti nelle lingue italiano, inglese e tedesco.

Analizziamo la versione Home Cinema del film