Natale a settembre: 10 regali Disney che chiederemo a Babbo Natale

Siamo stati all’evento di presentazione del merchandise Disney, Star Wars e Marvel pensato per il Natale e la nostra lista dei desideri si è allungata di parecchio.

di Elisa Giudici

C’è chi compra i regali di Natale durante il Black Friday, chi invece si aggira per negozi tra antivigilia e vigilia. In pochi però sono previdenti quando Disney, che ogni anno organizza un evento dedicato al Natale all’inizio dell’autunno. Un passaggio molto atteso da stampa e influencer che amano l’atmosfera natalizia, perché Natale a settembre Disney è davvero qualcosa di unico nel suo genere.

Immaginatevi di salire al quarto piano di un noto albergo milanese, dopo aver ottenuto un pass all’ingresso. Ad accogliervi sulla porta della suite dedicata c’è una statua alta più di un metro di Topolino e tanti bambini che giocano tra pacchi regalo, stuzzichini e attività ricreative. Mentre i figli di giornalisti e influencer vivono un pomeriggio magico tra lezioni di disegno Pixar e console di videogiochi, gli adulti esplorano la sterminata proposta di Natale dei marchi che collaborano con Disney.

La suite è organizzata su due piani, esattamente come un piccolo appartamento, al cui centro troneggia un grande albero di Natale con decorazioni a tema Disney: palline Marvel e Avengers, statuine dei personaggi animati, peluche e puzzle ai piedi dell’abete. Al piano terra ci sono modellini, giocattoli, peluche, action figures, giochi per ogni età e gusto. Al primo piano, tra camera e bagno, si concentrano le proposte di abbigliamento, accessori, igiene della persona e gioielleria.

Date un’occhiata al nostro videoracconto in testata per esplorare insieme a noi tutte le meraviglie di Natale a settembre Disney. Ve ne segnaliamo in particolare 10 che sono finite dritte dritte nella lista dei desideri da spedire allegata alla letterina di Babbo Natale.

10 regali a tema Disney per il Natale 2023

1- Playstation 5 bundle Spider-Man 2 con logo e videogioco incluso

I nostri sensi di ragno sono andati subito in allarme. Una limited edition dal design davvero graffiante sui toni del nero e del rosso, con il nuovo logo di Spidey in rilievo, sia sulla console sia sul pad. Per chi è stanco del design bianco e minimale della PS5 e vuole un pezzo da collezione più in sintonia con l’estetica da gamer, è la proposta perfetta.

2 - Disney Illusion Island

Ci abbiamo giocato qualche minuto sulla Nintendo Switch OLED che era presente nel salottino ed è stato subito amore. Disney Illusion Island è intuitivo, rilassante, perfetto per tutte le età. Ci è sembrato perfetto per chiudere giocando l’anno del centenario Disney.

 

3- Scudo di Captain America LEGO

Visto dal vivo e montato questo set è qualcosa di davvero incredibile: le dimensioni dello scudo di Captain America LEGO sono praticamente le stesse del prop utilizzato nei film Marvel. A stupire anche gli appassionati più esigenti - Marvel e LEGO - è come in casa LEGO siano riusciti a ricreare non solo la forma rotonda, ma anche la curvatura concava di un oggetto che sembrava irreplicabile con i celebri mattoncini.


4 - Star Wars Chewbacca LEGO

Per i fan dei set LEGO sarà davvero difficile decidere cosa chiedere a Babbo Natale. Natale a settembre era ricchissimo di novità LEGO a tema Star Wars e Marvel, ma insieme allo scudo del Cap, a catturare l’attenzione di tutti è stato questo Chewbacca alto ben 46 centimetri, studiato nei minimi dettagli per espressività e pose. Gli mancavano solo il pelo e la parola.

5 - Squishmallows Chewbacca e Yoda

Sono peluche ma, grazie alla loro morbidezza e alla forma a uovo, sono davvero perfetti come cuscini per decorare sedute da gamer, letti, poltrone, angoli console. I Squishmallows sono stati tra le novità più fotografate di questo Natale a settembre, perché si adattano benissimo anche a contesti più adulti e informali dei classici peluche per i più piccoli.

Il design vagamente super deformed dei volti del personaggi richiama il mondo dell’animazione giapponese e li rende particolarmente indicati ad essere mescolati con figures, Funko e pupazzi del mondo degli anime. Chewbacca e Yoda sono davvero adorabili in questa versione, ma anche il mini Hulk vicino allo scudo del Cap ha rubato il nostro cuore.

6 - Metal Figs Venom

Dopo anni di dominio incontrastato dei Funko, un nuovo trend sta dilagando nel settore delle figures di largo consumo: le Metal Figs di Jada. Rispetto ai Funko in plastica, come suggerito dal nome, le Metal Figs sono più pesanti e robuste. Il design rimane virato sul super deformed, lontano dall’essere iper realistico, ma il livello di dettaglio è più alto dei Funko e il finish metalizzato delle vernici regala effetti stupendi quando le Metal Figs vengono colpite dalla luce.

Ne esistono di varie dimensioni, dalle nano Metal Figs alle più grandi. A noi ha colpito in particolare quella di Venom, perché i riflessi metallici della vernice nera sono perfetti per rendere la consistenza e l’aspetto vischioso e vinilico del personaggio.

7- Pigiami natalizi Disney 100

Si può ancora parlare di christmas ugly sweater, maglioni brutti di Natale, di fronte a pigiami, maglioni e felpe a tema Disney dal design così accattivante? Secondo noi no. Saranno anche pigiami, ma sono così belli che la tentazione sarà quella di indossarli anche nelle feste aziendali o nei ritrovi di famiglia della vigilia.

8 - Coperta scozzese Mickey Mouse

Quanto ci piacerebbe vedere tutti gli speciali natalizi Marvel, Disney, Star Wars in arrivo su Disney+ comodamente seduti sul divano, tenuti al caldo da questa bellissima coperta scozzese con il faccione di Topolino già vestito e tema pronto per il Natale.

9 - Puzzle Ravensburger Disney Castle collection

Per passare parecchie ore di divertimento in famiglia non c’è niente di meglio di un bel puzzle, specie durante le fredde giornate natalizie, quando stare in casa tutti insieme più che un obbligo è un piacere. In occasione del centenario Disney sono uscite diverse collezioni di puzzle a tema Marvel e Disney, ma la più bella vista a Natale a settembre è quella dedicata ai castelli delle principesse. A firmarla è la storica ditta di Puzzle Ravensburger.

Si tratta di illustrazioni dettagliate dei castelli più iconici dei classici Disney (quelli di Biancaneve, Cenerentola, Aurora), che emergono da un elegante sfondo nero.

Non è un gioco per bambini: ogni puzzle della Castle Collection ha 1000 pezzi, quindi richiederà parecchio impegno per essere concluso. Sceglie la principessa e il castello preferito dalla vostra sorellina, dalla fidanzata, dalla mamma o dall’amica del cuore e regalatevi qualche ora di chiacchiere e relax insieme.

10 - Bracciali Pandora Marvel e Pixar

Il livello di dettaglio dei charm Pandora a tema Marvel e Pixar è notevole, ma l’aspetto più sorprendente della collezione dedicata agli Avengers o quella ispirata ai classici Pixar è che i designer hanno mantenuto linee unisex, rendendo queste limited edition perfette sia per lui sia per lei.