Il Blu-Ray del film

Conosciamo Liam Neeson e i suoi film d'azione, quelli dove fa il durissimo, ex-agente della CIA o chissà che, dove salva i suoi figli da una pericolosa organizzazione criminale, ma non solo. Già che c'é recupera anche il cane, il gatto e un Ewok.
In Run All Night - Una Notte per Sopravvivere però, lo vediamo in una veste diversa. Neeson é dalla parte dei cattivi e, in una sola notte, cercherà di riscattare una vita di malefatte. Ovviamente nel tentativo di proteggere suo figlio, ma cos'altro può spingere un uomo a fare l'impensabile se non l'amore per i propri figli?
Diamo un'occhiata all'edizione Blu-Ray di Run All Night e scopriamo cosa ci riserva questa... corsa.



Un passato che tormenta



Jimmy Conlon (Liam Neeson) non é famoso per la sua vita perfetta, né tantomeno per essere un padre modello. Invischiato con la malavita di New York da quando aveva 30 anni, ora che ne ha 55 si ritrova con un fardello di peccati e brutti ricordi che solo l'alcol sembra riuscire a portare. L'omicidio del figlio del suo amico nonché boss Shawn Maguire (Ed Harris) cambierà tutto in un attimo, e Jimmy avrà solo una notte per rimettere a posto le cose e salvare suo figlio Mike (Joel Kinnaman).
Arrivati al terzo film insieme (Unknown e Non-Stop sono gli altri due), Neeson e il regista Jaume Collet-Serra sono ormai una macchina ben oliata, anche se quest'ultima pellicola aveva la pecca della prevedibilità. La nostra recensione può raccontarvi i suoi lati positivi e negativi al meglio.



Una notte... di contenuti speciali


Edito da Warner Bros., questo Blu-Ray contiene due featurette (Shoot All Night e Liam Neeson: Action All Night) e le consuete "scene eliminate" che saranno non una, non due, bensì sette, che vi permetteranno di scoprire molti più dettagli sui personaggi, per approfondirli e inspessirli. Sembrano pochi extra ma non lasciatevi ingannare: sono longevi e ricchi di particolari per vedere i retroscena legati alle riprese e fare due chiacchiere con protaginisti e team tecnico.
I suoi 1080p di definizione si fanno valere a testa alta, quasi quanto l'audio italiano che troviamo a 5.1, anche se non può competere con la versione in lingua originale (e persino tedesca!) riproposta in un 7.1. Insomma, vi sembrerà di avere Liam Neeson alle calcagna. I sottotitoli si sprecano (spagnolo, francese, svedese, ecc) e non mancano certo le versioni per non udenti. Presenti ovviamente anche nelle due featurette, rigorosamente in inglese.