The Marvels conquista le star italiane alla prima italiana: "viva il Girl Power!"
Nella cornice del Teatro Alcione, le star italiane hanno sfilato sul red carpet di The Marvels, raccontandoci le loro aspettative sul ritorno di Carol Denvers.
La cornice è quella del Teatro Alcione di Milano, decorato con i poster, le grafiche e il design del nuovo film di casa Marvel. Sul red carpet gremitissimo dell’anteprima italiana del nuovo film The Marvels i famosi di casa nostra non mancano e arrivano tutti vestiti a tema: abbondano il blu e rosso, i colori di Captain Marvel, ma anche stampe olografiche e richiami allo spazio e alle stelle, dato il tono molto fantascientifico della storia.
Tra chi calca il red carpet ci sono personaggi di tutte le età e con esperienze molto differenti rispetto al mondo Marvel. Andy, membro della band Bluvertigo, è uno dei veterani del mondo a fumetti, cresciuto leggendo gli spillati della Casa delle Meraviglie: “Arrivo alla visione di questo film senza particolari aspettative e preconcetti, mi è venuta voglia d’immergermi in questo nuovo capitolo del mondo Marvel. Io da bambino divoravo gli spillati Marvel, in particolare seguivo le avventure di Captain America e Iron Man, ben prima che divenissero icone della pop culture. Ho scelto una giacca un po’ vintage che mi hanno regalato tempo fa e che ora non più così larga, una tuta blu da meccanico, i miei fidati stivaloni: ho voluto venire con il mio stile a scoprire di persona questo nuovo film dell’universo cinematografico MCU”.
Gallery
Gli fa eco Davide De Marinis, cantautore italiano noto per il tormentone dell’estate 1999 “Troppo bella”, che ci accenna felice sul red carpet: “Anche io come Andy da bambino leggevo le storie Marvel, amavo Hulk, Spider-Man. Non mi dispiace per niente questa nuova piega cinematografica che mette al centro le supereroine, anzi non vedo l’ora di vederle in azione perché sono davvero ‘troppo belle’”.
Altro grande esperto di comics e supereroi è Maurizio Merluzzo, che calca il red carpet accompagnato come sempre da Ambra Pazzani. Lei è molto eccitata perché “dal trailer ho visto che ci aspetta non solo tanta azione, ma anche un notevole intreccio di trama. Io le eroine Marvle le ho incarnate come cosplayer per oltre 10 anni, quindi ho un rapporto speciale con loro. Pensa, sono appena tornata da Lucca, dove ho indossato anche i panni di Captain Marvel.” Maurizio invece ha qualche ancipazione da insider del mondo del doppiaggio: “Stavolta non sono coinvolto direttamente come doppiatore, ma so che a capo del progetto c’è un amico e collega del calibro di Massimiliano Alto, quindi sono certo che sarà un adattamento altissimo livello”. Chiedo loro chi inviterebbero a cena del trio di protagoniste, stuzzicando un po’ l’intesa di coppia. Maurizio mi risponde pronto: “Ahhh, nessun problema, se invitassi una donna bella e forte come Carol Denvers a cena Ambra sarebbe la più contenta. Tra l’altro perché scegliere? Inviterei tutte e tre le protagoniste di The Marvels! Sono persone straordinarie e poi più si è meglio è, no?”
Gli fa eco anche la cantante Lidia Schillaci, molto eccitata alla prospettiva di un film Marvel dalla prospettiva tutta femminile: “Dei film del MCU mi piace sempre come ti lascino con il fiato sospeso, e siano ricchi di azione e colpi di scena. L’idea che stavolta il tutto sia declinato in chiave girl power è un valore aggiunto, specie in un mondo cinematografico in cui le donne, supereroine o no, finiscono spesso per essere solo e ingiustamente figure gregarie”.
Tutti pazzi per Carol e aspettative altissime anche per Sergio Sylvestre, vincitore di Amici e grande affezionato del mondo MCU: “Sono molto gasato per questo film e, mi permetto di usare una parola un po’ forte, mi aspetto un sacco di 'bad ass moments'. Carol Denvers è un personaggio carismatico, la adoro, già mi aveva conquistato nel primo film. Al suo fianco poi c’è anche Goose, il suo gatto alieno, per cui io impazzisco!” Sergio mi mostra sullo schermo dello smartphone la fotografia di due gattini che ha di recente adottato “Goose mi piace tantissimo perché mi ricorda loro, che sono i miei Goose, quindi quando ho visto che in questo film ci sarà anche lui la mia voglia di vederlo è schizzata alle stelle”.
Puoi anche leggere la recensione senza spoiler di The Marvels o la descrizione dettagliata del finale e della scena mid credit del film.