Mare di Azzurrite | Disney Lorcana di Ravensburger: la nuova espansione piratesca

di Redazione

Finalmente disponibile per tutti “Mare di Azzurrite” per tutti i giocatori e collezionisti di Disney Lorcana, sviluppato da Ravensburger. Quella di cui parliamo in questo articolo è esattamente la sesta espansione di questo popolare gioco di carte collezionabili. Questo set è stato lanciato nei negozi specializzati il 15 novembre 2024 e sarà disponibile ovunque dal 27 novembre 2024. “Mare di Azzurrite” introduce oltre 200 nuove carte, arricchendo ulteriormente l’universo di Lorcana con personaggi e storie affascinanti, tenendo conto che conosciamo così bene i background dei nostri eroi preferiti proprio per quei film che amiamo così tanto da cui traggono ispirazione.
Il tema principale di questa espansione è l’avventura marittima, con i giocatori che seguono un’antica mappa per navigare nel bellissimo ma imprevedibile Mare di Azzurrite. Tra i nuovi personaggi introdotti, troviamo gli amici di Big Hero 6 e Cip e Ciop: Agenti Speciali. Questi personaggi non solo aggiungono varietà al gioco, ma portano anche nuove dinamiche e strategie che i giocatori possono esplorare.

Nuovi eroi

Nel video che trovate in questa pagina, appare anche un sfavillante Aladdin in promo, il cui valore da "mercatino" è già da cinquanta euro, quindi la più preziosa tra le carte promo al momento ricevuta, ad ogni modo 
Per esempio, Big Hero 6, con il loro mix di abilità tecnologiche e superpoteri, offrono nuove possibilità tattiche. Hiro Hamada, il giovane inventore brillante, può utilizzare la sua intelligenza per manipolare il campo di gioco, mentre Baymax, il robot sanitario, può proteggere e curare gli altri personaggi. Gli altri membri del team, come Go Go Tomago, Honey Lemon, Wasabi e Fred, aggiungono ulteriori livelli di complessità e potenza al mazzo del giocatore.

D’altra parte, Cip e Ciop: Agenti Speciali, con la loro intelligenza e ingegno, sono perfetti per risolvere i misteri e superare gli ostacoli che si presentano durante il gioco. La loro presenza nel set “Mare di Azzurrite” non solo introduce nuovi personaggi, ma anche nuove meccaniche di gioco che possono essere sfruttate per ottenere vantaggi strategici.

Queste di cui sopra non le ho citate a caso, dato che sono fondamentali non solo per i nuovo modi di giocare, che introducono, ma anche per un valore commerciale che quasi sicuramente salirà nell'immediato e prossimo futuro - sapete che ci tengo affinché facciate anche buoni affari -, ma vi regalo un'altra chicca, ovvero Jim Hawkins - Pirata Onorevole. Il buon Jim infatti è in grado di individuare subito i pirati per la tua ciurma, aiutando a portare più mani sul ponte. La versione leggendaria di Jim Hawkins, con la sua illustrazione dettagliata e la finitura foil, è una delle più ambite dai collezionisti.