YU-GI-OH! TCG - DISTRUTTORI INCROCIATI: la nuova espansione Konami

Le novità di Yu-Gi-Oh! Distruttori Incrociati

Il nuovo set di Yu-Gi-Oh! Distruttori Incrociati introduce tre nuovi temi: Ryzeal, Maliss e Ryu-Ge. Il tema Ryzeal combina mostri di tipo Tuono e Piro, utilizzando mostri Xyz di Livello e Rango 4. Questi mostri possono fondersi in Mostri Xyz, rilasciare materiali per aggiungere carte alla mano del Duellante o distruggere carte dell'avversario, e ricaricarsi attaccando mostri dal Cimitero. Il tema Maliss immerge i Duellanti in un mondo cibernetico, con mostri e trappole che si basano su pedoni e regine. Le Trappole Maliss possono essere utilizzate immediatamente una volta posizionate sul terreno di gioco e trarre vantaggio dagli effetti del nuovo Mostro Link boss. Infine, il tema Ryu-Ge, basato su una profezia draconica, vede mostri Dinosaur, Sea Serpent e Wyrm competere per diventare il nuovo Drago che governerà il prossimo mondo. I Duellanti possono riunire questi mostri per creare il proprio deck Ryu-Ge e avanzare nella ricerca del nuovo Drago. 

Assi nella manica

Ho scelto quindi alcune delle carte più potenti dell'intero set per parlarvene, tra quelle che ho trovato sbustando le varie carte e per mia fortuna alcune di esse sono effettivamente tra le più potenti del set: ovvero: Maliss (Q) Crypter di cuori, Maliss nel sottosuolo, Maliss (P) Coniglio bianco (questa forse è la migliore!) e Ryzeal est e questo sono anche quelle che i vari listini indicano anche per essere al momento le più care se le volete recuperare dai vari mercatini, ma andiamo a capire i motivi di cotanta potenza.

Maliss (Q) Crypter di cuori 

Il suo effetto rapido le permette di bersagliare una delle tue carte "Maliss" bandite, rimescolarla nel Deck e, se lo fai, bandire una carta sul campo. Questo effetto non può essere negato se la carta punta a un mostro. Inoltre, se viene bandita, puoi pagare 900 LP per Evocarla Specialmente e raddoppiare il suo ATK, rendendola estremamente versatile e capace di tornare in gioco con una forza maggiore. Anche se richiede tre mostri, incluso un mostro "Maliss", per essere evocata, i suoi potenti effetti compensano ampiamente questo costo.

Maliss nel sottosuolo 

I mostri Link "Maliss" che controlli guadagnano 3000 ATK se hai tre o più trappole "Maliss" bandite con nomi diversi. Inoltre, se controlli un mostro Link "Maliss", i mostri del tuo avversario possono attaccare solo quei mostri. Questo effetto protegge i tuoi altri mostri e aumenta significativamente la potenza dei tuoi mostri Link "Maliss".

Maliss (P) Coniglio bianco 

Quando viene evocata, puoi bandire una carta "Maliss" dal tuo cimitero per distruggere una carta sul campo. Inoltre, se viene bandita, puoi pagare 500 LP per Evocarla Specialmente e infliggere 500 danni al tuo avversario. Questi effetti la rendono estremamente versatile e capace di influenzare il campo di gioco in modo significativo.

Ryzeal est 

La strategia principale di questo archetipo è l'uso di tattiche di Swarming e l'Evocazione Xyz. I mostri Ryzeal possono essere facilmente evocati in massa, permettendo rapide e potenti combinazioni sul campo di gioco.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI