Bigben Interactive sposa Black Ops 2

di Luca Gambino
Il fenomeno Call of Duty, dalla sua consacrazione come "Re Mida" dell'industria videoludica, ha coinvolto diverse aziende che hanno sfruttato il brand per lanciare sul mercato alcune periferiche adeguatamente griffate con il gioiello di casa Activision. E' questo il caso di Bigben Interactive, che introduce sul mercato natalizio alcuni gadgets che faranno sicuramente la gioia dei fans più sfegatati di questo fortunato shooter guerrafondaio. Iniziamo dalla "ciccia", ovvero il pad per PS3 che starete sicuramente osservando in qualche foto a corredo dell'articolo.

Si tratta in buona sostanza di un degno surrogato della versione "motorizzata" del pad Ps3, con qualche caratteristica aggiuntiva che lo rendono un valido concorrente di quello Sony. Partiamo dal materiale stesso con cui é stato costruito, che risulta essere sicuramente più solido rispetto alla controparte. Una plastica lucida, robusta e sicuramente più incline ad assorbire i mille urti che un pad subisce nella sua vita media. Altra caratteristica interessante é quella della batteria, che non é integrata all'interno del pad, come accade in quello Sony, ma é smontabile e sostituibile una volta esaurita dagli infiniti cicli di carica/scarica. Una batteria al Nichel dal 700Mh che garantisce una durata più che generosa ma che può comunque essere sostituita in caso di problemi. Ottime anche le finiture laterali del pad, griffate Black Ops 2 e realizzate in una particolare gomma che tende ad aumentare il grip sul pad e avere sempre una presa salda anche nei momenti più concitati di gioco. Il peso complessivo del pad é forse leggermente superiore alla controparte ufficiale, ma niente che possa avere un impatto negativo sul vostro modo di giocare.



table_img_212

Ovviamente sulla parte frontale del pad troviamo i classici bumper e trigger (questi ultimi di forma leggermente concava per "accogliere" al meglio le vostre dita) e la porta USB 2.0 per la ricarica. Sulla parte frontale troviamo invece i classici tasti funzione, il D-pad e gli stick. Mentre su D-pad e tasti non abbiamo assolutamente niente da ridire, data la precisa risposta alle sollecitazioni e un ritorno di corsa sempre perfetto, abbiamo riscontrato una eccessiva durezza negli stick, legati forse ad una molla di ritorno forse troppo "nervosa" a cui si dovrà fare più di un giro di rodaggio per riuscire a prendere adeguatamente la mano. Precisiamo che si tratta solo di un fattore puramente "fisico" che non inficia in nessun modo sulla precisione del movimento o del puntamento ma é forse l'elemento di maggior "stacco" in un confronto tra questo pad e quello ufficiale Playstation.

Una caratteristica molto utile e simpatica é quella relativa alla retro-illuminazione dei tasti sulla parte frontale del pad, che rendono il dispositivo Bigben come il perfetto compagno di giochi nelle vostre sessioni notturne. Completano il quadro il sensore Tilt classico dei Sixaxis e due motori di vibrazione che restituiscono adeguate sensazioni "tattili" in particolari situazioni di gioco. Insomma, un pad Blutooth decisamente buono, che al prezzo di 49€ rappresenta non solo un regalo di Natale simpatico (soprattutto per gli amanti di Black Ops 2) ma rappresenta una valida alternativa al classico pad, che magari negli corso degli anni ha fatto il suo dovere e ora merita un pò di riposo.
Se siete dei veri fan di Black Ops 2 non possiamo non segnalarvi anche le fantastiche cover per i vostri cellulari (al momento sono supportati solo i modelli di Iphone 4/4s, Iphone 5 e Galaxy S3. Ottima plastica protettiva, incastro preciso e protezione assicurata.



table_img_245