Conferenza Ubisoft E3 2009

É il momento ora di un teaser la cui sigla é R.U.S.E.: due antagonisti seduti ai lati opposti di un tavolo con movimenti delle mani spostano e mandano all'attacco o alla difesa diversi tipi di truppe: da un lato dei mezzi da sbarco, dall'altra postazioni fisse e carri armati. Ad ogni loro movimento sul tavolo corrispondono le mosse acconce di veri eserciti, culminanti infine con lo sbarco di alcuni fantocci di pezza e l'arrivo della vera flotta d'attacco, coi bombardieri in testa. Si tratta insomma di uno strategico in tempo reale in cui, a quanto pare, per trionfare non sarà sufficiente la superiorità numerica o strategica, ma anche una buona dose di bluff e imbrogli. In preparazione per PC, Xbox360 e PS3.

[R.U.S.E.]Un velivolo all'attacco
[R.U.S.E.]Un velivolo all'attacco
[Red Steel 2]I nemici volano al contatto con la lama
[Red Steel 2]I nemici volano al contatto con la lama
[Red Steel 2]Un protagonista in trench rosso nel caldo del deserto
[Red Steel 2]Un protagonista in trench rosso nel caldo del deserto
11

Tony Key, direttore della divisione marketing, sale sul palco, e da fanatico delle cifre dice che contrariamente a quanto si possa credere i giochi maggiormente venduti non sono stati i grandi capolavori di grafica, ma i Casual Games. Di fatto, il titolo Ubisoft che più ha riscosso successo nell'anno precedente é stato Imagine per Nintendo DS, tra l'altro secondo solo a Pokemon nella lista dei best seller della piccola console portatile. Per il futuro a serie di Imagine si arricchisce con Imagine Town Online e Imagine Artist, mentre per Petz arriva Nursery, il veterinario condivisibile cpon i precedenti titoli della serie. Tra le novità Style Lab, laboratorio stilistico diviso in Makeover (trucco) e Jewerly Design (gioielleria). Ma il Brand che più é cresciuto negli ultimi mesi é quello del Fitness, e a questo proposito Felicia Willams ci presenta Your Shape, il gioco che tramite un'apposita camera fa la scansione del corpo del giocatore e da questo calcola gli esercizi ginnici necessari per raggiungere l'obiettivo prescelto (dimagrire, rinforzare, tonificare), dividendo il lavoro in settimane. Disponibile quest'estate per Wii.

In Rabbids Go Home per Wii rivediamo i mitici conigli dalle bocche spalancate, nati come spalle di Rayman ma ben presto eletti al ruolo di veri protagonisti: in questo capitolo i terribili roditori sono impegnati in un saccheggio indiscriminato di tutto ciò che capiti a loro portata, dai prodotti sugli scaffali dei supermarket, alle automobili posteggiate in strada, fino agli indumenti del presidente Obama. Perché darsi tanto disturbo? Semplice: per costruire un'enorme scala che permetta loro di tornare a casa sulla luna! E così, tra derattizzatori che si gonfiano come pesci palla in caso di pericolo e carrelli che volano sullo sfondo della luna piena (E.T. docet), l'ironia incredibile dei conigli ci promette una marea di risate e divertimento.

[Red Steel 2]I nemici volano al contatto con la lama
[Red Steel 2]I nemici volano al contatto con la lama
[Red Steel 2]Un boss sconfitto grazie all'efficenza del Motionplus
[Red Steel 2]Un boss sconfitto grazie all'efficenza del Motionplus
[Red Steel 2]I nemici volano al contatto con la lama
[Red Steel 2]I nemici volano al contatto con la lama
314

Sale poi sul palco Laurent Detoc, presidente di Ubisoft Nord America, ad annunciare un titolo che festeggerà il venticinquesimo anniversario delle Tartarughe Ninja: TMNT Smash-up (Wii) cercherà di raccogliere la filosofia che ha fatto il successo di Super Smash Bros, prevedendo degli scenari di combattimento in cui confrontarsi utilizzando tutti i personaggi, dai quattro paladini verdi, al loro maestro topo, a Shredder, a April in calzamaglia gialla (come visto nell'ultimo film). Detoc cita inoltre l'apertura del progetto No More Heroes 2 Desperate Struggle, ma é soprattutto nell'ultimo titolo che ripone maggiori aspettative, specie viste le otto milioni di copie vendute dal predecessore: stiamo parlando di Assassin's Creed II. In un trailer che svela finalmente visivamente qualcosa di più di una manciata di schizzi di Leonardo da Vinci, ci troviamo totalmente immersi nel carnevale della Venezia del 1486.

Tra le maschere che danzano due damigelle dal costume succinto ricevono una borsa d'oro, e subito dopo cercano di adescare due signorotti. Solo uno dei due cede alle lusinghe e le segue nelle danze: sotto uno spettacolo pirotecnico scintilla per un attimo una lama, e la gola dell'adescato si riga di cremisi. L'altro signore dà l'allarme, le guardie aggrediscono un individuo col cappuccio bianco (che sappiamo chiamarsi Ezio Auditore), mentre il signorotto fugge tra calli e campielli. Il combattimento é di breve durata, e prosegue con l'inseguimento: mentre il sole sorge cambiando le tinte della città veneta, il signorotto raggiunge piazza San Marco e mette delle guardie con armature ed alabarde di guardia all'ingresso prima di sfidare l'assassino ad avvicinarsi. L'esplosione di colpo di arma da fuoco pone fine alla sua vita, e con essa alla conferenza. Appuntamento, pare,al 17 novembre...

[Red Steel 2]I nemici volano al contatto con la lama
[Red Steel 2]I nemici volano al contatto con la lama
[Academy of Champions]L'accademia non é solo per maschietti
[Academy of Champions]L'accademia non é solo per maschietti
[Red Steel 2]I nemici volano al contatto con la lama
[Red Steel 2]I nemici volano al contatto con la lama
617

Conferenza Ubisoft E3 2009

Conferenza Ubisoft E3 2009

La parata di Ubisoft sembra enfatizzare il connubio con Nintendo, soprattutto con le potenzialità del Wii (complici la Balance Board e il Motionplus), ma non per questo Guillemot e soci dimenticano le altre piattaforme, come indicano titoli di grande richiamo quali Splinter Cell, Assassin's Creed II e l'accattivante R.U.S.E. Si ringraziano per la partecipazione James Cameron per Avatar e Pelé per Academy of Champions.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI