Dead or Alive 3

Dead or Alive 3
di
Le "counter" sfortunatamente sono praticamente identiche per ogni personaggio e, visto il notevole numero di mosse disponibile, sarebbe stato senz'altro più interessante avere diversi tipi di contrattacco con differenti usi per ogni personaggio. Altro punto opinabile risulta l'intelligenza artificiale decisamente bassa: finire il gioco nello story mode, indipendentemente dal livello di difficoltà, é una pura formalità e l'unico incentivo a giocare da soli sono i finali rappresentati tramite eccellenti filmati che però hanno la pecca di non avere un senso compiuto rispetto alla storia
Dead or Alive 3
Al solito la sensazione di stare facendo del male all'avversario non manca mai

Si sente infine la mancanza del gran numero di extra presenti in Dead or Alive 2, non a caso il Team Ninja sta lavorando proprio su questo dettaglio in vista del prossimo lancio giapponese di Xbox. Fortunatamente il gran numero di modalità di gioco viene in aiuto (al solito é molto divertente il Tag Team Mode), così come la difficoltà insita nello sbloccare i costumi segreti che costringe il giocatore a diverse sessioni prima di vedere davvero tutto quello che il gioco ha da offrire. Il sonoro é generalmente ben fatto, soprattutto sul piano degli effetti e delle voci (giapponesi sottotitolate in inglese nelle scene d'intermezzo), ma le musiche non risultano mai veramente epiche e questo cozza un po' con le situazioni da combattimento estremo che spesso si vengono a creare.
Dead or Alive 3
Dead or Alive 3occhiellojpg

Dead or Alive 3

Dead or Alive 3 è un ottimo gioco e un ottimo titolo di lancio: non solo dimostra le potenzialità della console Microsoft, ma si rivela un gioco completo e ben costruito, a differenza di molti altri il cui solo proposito è quello di essere semplici "demo giocabili". Pur mostrando qualche pecca a livello strutturale (e qui si sente la mancanza di un beta testing compiuto nelle sale giochi), il picchiaduro di Tecmo presenta un sistema di gioco solido e adatto sia a principianti sia agli esperti, che troveranno, al di là della grafica spettacolare, uno dei migliori picchiaduro 3D esistenti sul mercato. Concludendo, Dead or Alive 3 è un titolo consigliatissimo per i possessori di Xbox nonché un'ottima anteprima delle cose a venire.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI