E3 2012

di Roberto Vicario
Il resto della carovana

Le aziende di cui vi abbiamo appena parlato rappresentano però solamente la punta di un iceberg immenso in grado di offrire tonnellate di titoli importanti e attesi dai fan. Facciamo una veloce carrellata.

2K Games, dovrebbe portate in fiera l'imminente Spec Ops: The line, il classico outsider che potrebbe rapire l'attenzione di molti, Xcom: Enemy Unknow serie diventata famosa su PC, NBA2k13 e ovviamente il piatto forte di tutta la line up: Borderlands 2. Possiamo invece confermare che, purtroppo, Bioshock Infinite sarà il grande assente della kermesse losangelina.

Rimanendo nell'america settentrionale, pur mantenendo un profilo basso THQ porterà in fiera Darksiders II, il nuovo Metro e lo scontato capitolo annuale di wrestling con licenza WWE. Potrebbe anche essere il palcoscenico giusto per fare qualche annuncio Saints Row 4? Qualche novità su Devil's Third? staremo a vedere!

Non mancherà l'appuntamento nemmeno Bethesda che porterà in fiera il suggestivo Dishonored e l'interessante The Elder Scrolls Online la versione MMO della saga che ha suggellato l'ennesimo successo con il Skyrim.

Non mancherà l'appuntamento Namco Bandai che dovrebbe portare in fiera le sue ormai famose e remunerative licenze di Dragon Ball, One Piece e probabilmente Naruto. Ben più curiosità desta Ni No Kuni titolo sviluppato in esclusiva PS3 con l'ausilio di Studio Ghibli. Chiudiamo con la probabile versione PC di uno dei grandi giochi 2011, ovvero Dark Souls.

Tecmo Koei dovrebbe portare in fiera l'atteso Dead or Alive 5, titolo importantissimo sotto l'aspetto finanziario visto il flop di Ninja gaiden 3 più immaginiamo qualche titolo ispirato al brand Dinasty Warriors.

Tutto tace sul fronte Konami ma siamo sicuri che la major giapponese mettere in campo veri e propri pezzi da 90 come PES e l'ormai ufficiale Castlevania 2, senza contare altri titoli come la collection HD di Zoe con terzo capitolo annesso e il rimandatissimo Rising. (In queste ore é stata confermata anche per questa software house una pre conferenza!)

Questa per il momento é una velocissima panoramica su quello che la fiera sarà in grado di offrirci quest'anno. Come da tradizione la kermesse offrirà agli sviluppatori e ai publisher la possibilità di annunciare nuovi titoli che andranno sicuramente ad arricchire la già nutrita lista di giochi che saremo in grado di vedere e provare.

Noi saremo presenti ovviamente sul campo cercando di informarvi in tempo reale su tutto quello che avremo occasione di vedere e giocare. Vi ricordiamo che nell'arco di tutta la fiera potrete seguirci non solo sul sito ma anche tramite l'official page su Facebook e su Twitter all'indirizzo @Gamesurf.

Los Angeles si avvicina e noi siamo pronti sui blocchi di partenza, in attesa di un'altra entusiasmante edizione della fiera più importante di tutto il settore videoludico.

Prima di salutarvi vi ricordiamo l'orario (aggiornato al nostro fuso!) delle conferenze pre fiera che le diverse Major hanno organizzato.

Lunedì 4 Giugno:

Microsoft: 19:00
Electronic Arts 22:00

Martedi 5 Giugno:

Ubisoft 00:00
Sony 03:00
Nintendo 18:00