Elden Ring: Speciale - guida per accedere al DLC Shadow of the Erdtree

Elden Ring Speciale  guida per accedere al DLC Shadow of the Erdtree

Dato che l'uscita del prossimo contenuto - grande quanto un gioco completo - di Elden Ring, atteso da circa due anni, è alle porte, per molti tra voi può diventare prioritario capire al meglio come poter accedere al DLC: “Shadow of the Erdtree”, per fare questo ci sono due metodi principali (e quello che ho usato io!):

il primo è lo stesso Miyazaki che lo ha rivelato in un'intervista, ovvero quello canonico, parlando di sconfiggere Starscourge Radahn e Mohg, Lord of Blood; prima di tutto, si deve sconfiggere il boss Starscourge Radahn, dopo averlo sconfitto, bisogna procedere a battere Mohg, Lord of Blood nell’area opzionale di Mohgwyn Palace. Una volta sconfitto Mohg, basterà toccare il suo bozzolo per teletrasportarsi nella nuova area del DLC.

Per il secondo si andrà ad utilizzare il Teletrasporto nel Consecrated Snowfield: per questa via, si ha bisogno di entrambe le parti del Haligtree Secret Medallion: la parte destra si trova a Liurnia of the Lakes, mentre quella sinistra è nelle Mountaintops of the Giants.

Appena tornati all'ascensore appare la nuova opzione per “sollevare il medaglione segreto”.
Questa azione ci consente di arrivare nell’area più ampia del Consecrated Snowfield.
Appena arrivati qui, basta dirigersi a nord-ovest oltre le rovine di Yelough Anix per trovare un Portale di Teletrasporto nelle vicinanze, ma prima bisogna sconfiggere l'invasore Sanguine Noble.
Il teletrasporto si trova direttamente a ovest della struttura circolare visibile sulla mappa di gioco.

In alternativa a tutto ciò, io ho seguito quella che secondo me è la cosa più utile, pratica, semplice, ovvero completare la quest di Varré per ottenere un oggetto che teletrasporta direttamente nel mondo di Mohg e poterlo affrontare molto prima del dovuto. Ponete attenzione a non sconfiggerlo se prima non vi siete fatti invadere per tre volte per ottenere la White Mask di Varré nel lago insanguinato appena sotto, ma per questo e altri dettagli vedrete tutto nel video che trovate in questo articolo. [EDIT: anche nel caso della quest di Varré dovrete sconfiggerre Radahn]
 

Ricordo a tutti che il DLC di Elden Ring arriverà (solo in digitale e su tutti gli store) il giorno 21 giugno, quindi meno di un mese e noi della redazione seguiremo l'evento con una certa trepidazione e ve lo mostreremo appena disponibile. 
Nel frattempo se voleste acquistare la versione console che include Shadow of the Erdtree potete cliccare direttamente qui