F.E.A.R. 2 : Project Origin

di Luca Gambino
Le armi di FEAR 2
La volontà di dare una connotazione ancora più tattica e strategica a FEAR 2 ha portato il team a riesaminare l'impatto delle armi all'interno del gameplay.Esaminando il modello di gioco del primo FEAR si é scoperto che molti giocatori portavano a termine intere sezioni utilizzando solo una o due armi (in genere il fucile d'assalto e lo shotgun), perdendo un po' le possibilità date invece da un utilizzo più ampio e armonico dato dall'intero armamentario a disposizione. E siccome “la varietà é il sale della vita”, ecco che in FEAR 2 potrete portarvi dietro fino a quattro armi al posto delle due concesse nel primo episodio. Un cambiamento fondamentale perché non solo vi permetterà di poter disporre di una maggiore potenza di fuoco, ma vi concederà anche il lusso di poter variare atteggiamento tattico potendo affrontare agevolmente i combattimenti ravvicinati quanto quelli a lungo raggio.

Armacham HV Hammerhead (Nail Gun)
L'Hammerhead é la versione “upgradata” del HV Penetrator già vista nel primo FEAR. Utilizza proiettili all'uranio da 14mm ed é destramente efficace anche contro i bersagli più corazzati e coriacei. Alla sua potenza si affianca anche una ottima precisione e velocità di fuoco. Il suo peso, però vi porterà a considerare attentamente a dove e come utilizzarla.

Andra SR5 Rocket Launcher
Ottimo contro veicoli e bersagli pesanti, l'Andra SR5 ha a disposizione due soli missili ma é dotato di un precisissimo mirino che vi consentirà di centrare bersagli a lunga distanza rimanendo adeguatamente al coperto.

Shark FL-3 Laser
E' ancora un prototipo la cui efficacia non é stata ancora testata a fondo. E' comunque un'arma laser efficace contro qualsiasi tipo di nemico grazie all'utilizzo di una nuova tecnologia ed é efficace particolarmente efficiente nel combattimento a media distanza

Vollmer Ultra92 Automatic Shotgun

E' l'evoluzione dello shotgun universalmente conosciuto, grazie ad un nuovo sistema a gas che rende l'impatto dei proiettili ancora più efficace, preciso e devastante. A questo si deve unire anche una maggiore velocità di fuoco che fa del Vollmer un'arma utilissima in qualsiasi circostanza.

Type-12 Energy Weapon Prototype
Un'altra arma sperimentale a disposizione del nostro personaggio. Arma devastante perché permette l'evaporazione dei tessuti molli dell'organismo ed é efficace anche a svariati metri di distanza. Forse l'arma più crudele dell'intero set.

Patten PK 470
Il Patten PK 470 unisce in una sola arma i vantaggi del classico fucile d'assalto e dell'arma a lungo raggio. Un sistema a gas consente di godere dei benefici della classica arma a corto raggio ma il mirino ad alta precisione montato sulla canna permette di abbattere i nemici a lungo raggio.

Lanciafiamme Balzer LM10
Anche FEAR ha il suo flamethrower. Gli effetti? Beh, ve li lasciamo scoprire, ma sono facili da intuire.

SHO Series 3 Combat Shotgun
Il più classico fucile a pompa devastante a corta distanza ma che perde in efficacia con i nemici più lontani. Ad ogni modo, i dieci colpi che ospita il caricatore difficilmente possono mancare il bersaglio.

Andra FD-99 SMG
L'Andra 99 é una Sub-Machine Gun efficace nelle situazioni più caotiche grazie al capiente caricatore che permetterà di mettere ordine nelle situazioni più difficili e “dense”.

Raab KM50 Sniper Rifle

Il fucile da cecchino per eccellenza. Dotato di soli 10 colpi, ma assolutamente infallibile il Raab Km 50 é il compagno ideale per eliminare i vostri avversari in tutta sicurezza.

Sagert ACM 46 9mm
Se vi trovate ad utilizzare questa, significa che siete messi piuttosto male. Ad ogni modo la Sagert é capace comunque di portare a termine il suo lavoro, grazie ai 18 colpi da 9mm a disposizione nel caricatore anche se la sua efficacia é ovviamente ridotta contro i nemici più coriacei e corazzati.