Fortnite: Affronta le Terre Desolate nel Capitolo 5, Stagione 3: A Pezzi!
Tantissime novità per il Battle Royale comprese collaborazioni con Fallout e Marvel!
Fortnite Battle Royale, la modalità principe del sempre più vasto parco giochi made-in-Epic Games, ha inaugurato la Stagione 3 del Capitolo 5, intitolata A Pezzi! Il leitmotiv di questa stagione è un potpourri di collaborazioni e citazioni che certamente nel gioco Epic, notoriamente “fuori di testa”, assolutamente non stonano, tutt'altro!
Andiamo quindi a vedere con cosa dovremo fare i conti in questo nuovo aggiornamento.
L'attacco dalle Terre Desolate
Focus centrale dell'update è una nuova regione denominata Terre Desolate che è stata aggiunta nella parte meridionale della mappa: come il nome stesso fa intuire stiamo parlando di un'area di deserto roccioso i cui riferimenti al mondo di Mad Max si sprecano – ed in questo periodo nei cinema è proiettato Furiosa: a Mad Max Story: coincidenze? Noi di GameSurf pensiamo di no...
Nello specifico sono tre le aree distinguibili nella nuova regione, ciascuna associata ad uno dei nuovi Boss introdotti. Nella Spiaggia Spietata avrà la sua base operativa Megalo Dom, il leader incontrastato dei Guerrieri delle Terre Desolate, ossia il gruppo che rivendica fieramente il controllo della regione.
Il Nitrodromo è la base operativa di Scarr Mattatrice, nonché una nuova arena destinata alle battaglie automobilistiche – sulle cui novità ci soffermeremo più avanti. La Macchinista invece gestisce il Pozzo Purpureo, una raffineria in cui le risorse grezze vengono trasformate nella preziosissima Spezia, no scusate, volevamo dire Nitro. Che roba è la Nitro?
La guerra per la Nitro
La Nitro è un liquido dalle molteplici qualità e di altrettanti utilizzi. Può essere utilizzato sia come carburante speciale sia assunto direttamente dal personaggio per ottenere, in entrambi i casi, dei bonus notevoli, primo fra tutti l'aumento della velocità e dell'autonomia – il ché significa meno consumo di carburante standard o di barra fatica. Nei veicolo inoltre la Nitro aumenta la potenza di speronamento, rendendola esplosiva, e potenzia le MOD montate; nei personaggi permette di sfondare le strutture se le si attacca in carica [is that you, Sonic?] e immunizza dai danni da caduta. Ovviamente tutti questi effetti sono da intendersi temporanei. La Nitro può essere raccolta in Nitrobombe trasportabili per l'uso successivo o attinta direttamente dagli appositi barili, ma in entrambi i casi il contenitore esplode pochi secondi dopo l'uso.
La Nitro è anche la componente concettuale per la nuova arma Guanti Nitro, che consente di sferrare potenti raffiche di tre colpi in corpo-a-corpo e possiede delle cariche speciali utilizzabili per devastanti montati o attacchi in picchiata che colpiscono ad area. Per gli amanti delle armi a distanza, invece, ecco arrivare una balestra speciale armata di Dardo Detonante.
Veicoli Corazzati e Pesantemente Armati
Oltre all'introduzione di nuove carrozzerie per i SUV, tra cui il nutrito set Behemoth delle Terre Desolate, l'aggiornamento porta ai giocatori una pletora di MOD vecchie e nuove per darsi battaglia sulle 4 ruote. Torrette Mitragliatrici e Lanciagranate, Paraurti Chiodati, Pneumatici Antiproiettile indistruttibili daranno filo da torcere agli avversari, così come il ritorno dei Pneumatici fuoristrada Chonkers e del geniale paraurti noto come Acchiappamucche. Queste MOD saranno reperibili sul tracciato dentro apposite casse e sarà possibile sostituire le MOD già assemblate con le nuove al semplice passaggio. Non mancheranno neppure la Casse Ripara e le Torce per riparazioni che restituiscono energia al veicolo.
E che dire dei Bus della Guerra? Due di questi bestioni vagheranno per la mappa guidati dai pattugliatori, ma i giocatori che riuscissero ad espugnarne uno potranno contare su un vero e proprio mezzo bellico tramite cui speronare veicoli, arrotare avversari e bombardare entrambi con gli appositi cannoni; e se questo non bastasse, il clacson emette un impulso elettromagnetico che danneggia gli scudi e disattiva temporaneamente i veicoli avversari.
I Boss delle Terre Desolate
Megalo Don, La Macchinista e Scarr Mattatrice potranno essere affrontati nelle loro basi oppure incontrati nei convogli: in tutti i casi sconfiggerli permetterà di impossessarsi dei loro veicoli, equipaggiati di Nitro Infinita, e del loro Medaglione che garantisce un bonus speciale. Il Medaglione di Don darà Nitro infinita anche al giocatore, quello di Scarr munizioni infinite e danni incrementati, quello della Macchinista rigenera lo scudo nel tempo. Ciascuno di loro ha inoltre un'arma mitica – Guanti Nitro per Dom, Fucile d'Assalto per Macchinista, Dardo Esplosivo per Scarr. Piccolo problema: indossare uno dei tre medaglioni segnalerà la presenza del giocatore sulla mappa di tutti gli avversari... ma che volete che sia, si tratta solo di girare con un enorme bersaglio al neon puntato sulla nuca! Quisquilie...
Fortnite incontra Fallout – e Marvel
Qualche giorno fa i primi teaser di questa nuova stagione hanno fatto intuire la presenza di elementi tratti dall'universo di Fallout, e questo si deve sicuramente all'enorme ritorno mediatico che il titolo Bethesda sta avendo dopo il successo della Serie-TV. Ecco pertanto che in giro per le Terre Desolate sarà possibile trovare delle bottigliette della mitica Nuka Cola, la quale garantirà un piccolo recupero di vita e scudo nel tempo dopo averla bevuta. Non sono da sottovalutare neppure i cactus che, se colpiti, rilasciano dei frutti curativi tutto intorno a loro.
Ma la collaborazione non si ferma a questo e riguarda anche le Nuove Skin: oltre a quelle di Megalo Dom, Scarr Mattatrice e la Macchinista (unica, questa, immediatamente disponibile), arriveranno infatti tre nuovi personaggi chiamati Ruggine, Incursora Lucente e Peabody – quest'ultimo composto da tre grossi piselli in un unico baccello – nonché l'Armatura Atomica T-60 (per gentile concessione della Confraternita d'Acciaio).
E siccome le collaborazioni non sono mai abbastanza, completando gli incarichi del Pass Battaglia Demolizione sarà possibile fregiarsi della prestigiosa Skin Magneto delle Terre Selvagge, proveniente niente popò di meno che dall'universo Marvel.
Di Tutto un Po'
Naturalmente, come in tutti gli aggiornamenti, le novità non si fermano qui: nuovi tornei e nuovi contenuti un po' di tutti i generi attendono i giocatori nello store di Fortnite. Per ulteriori dettagli vi rimandiamo dunque all'annuncio ufficiale dell'aggiornamento e ora scusateci: torniamo a speronare avversari nel deserto!