GIMME FIVE: Dexter VS 5 Famosi Serial Killer

di
GIMME FIVE: Dexter VS 5 Famosi Serial Killer


E quale modo migliore di cominciare se non con il nostro caro amico Dexter Morgan, il serial killer della porta accanto. Esatto, proprio come il vostro vicino di casa (a proposito, quand'é l'ultima volta che lo avete visto?).
Dexter ha inondato di sangue i vostri schermi televisivi, ha riempito di delitti le vostre case, vi ha narrato di dogmi di fede, di codici d'onore, di vendetta, di amore, di tragedie, di famiglia e di fragilità emotiva, tutto racchiuso e poi esploso in una delle serie televisive più acclamate e amate del nuovo millennio.

Vi dispiace che il vostro appuntamento consueto con Dexter sia giunto ad una conclusione?
Suvvia, non é questo il momento di fare le “vittime”. Non ancora.
Sì, perché per le strade si aggirano cinque serial killer di un certo calibro, tutti pronti a fare la vostra conoscenza. Attenti alle spalle, mi raccomando!


N 5 - Jack Lo Squartatore

GIMME FIVE: Dexter VS 5 Famosi Serial Killer


Lui ha scritto la storia, Jack Lo Squartatore é il padre di tutti i padri dei serial killer, in un periodo dove questo termine, tra l'altro, non era ancora in voga. Le sue prede? Povere prostitute delle zone più malfamate di Londra, ragazze spesso esposte ai pericoli e, quasi sempre, vittime delle sue manie omicida. Tenebroso, misterioso, cupo, proprio come i sobborghi londinesi di fine ‘800 pieni di fumo, pioggia e nebbia, perfetto scenario per uno spietato assassinio.
Jack, il vero e originale “The Dark Passenger” alla quale Dexter si é sicuramente ispirato.


N 4 - Venerdì 13

GIMME FIVE: Dexter VS 5 Famosi Serial Killer


Qui la sfortuna non centra per niente. Potete stringere i vostri genitali quanto volete, cercare di evitare un gatto nero o raggirare una scala aperta, ma quando sta arrivando Venerdì 13 (e non stiamo parlando della vostra agenda) l'unica cosa che potete fare é scappare.
Lui é Jason, é il male con una maschera da Hockey in volto, la cattiveria con un machete in mano, tutto quello che non vorreste incontrare per strada tornando a casa dopo la pizza con gli amici. Per Jason il vostro corpo é un animale da vivisezionare, una tela da strappare, un quadro da colorare di rosso sangue. Lì dove Dexter sviene, ecco che arriva lui, Venerdì 13.


N 3 - L'Enigmista

GIMME FIVE: Dexter VS 5 Famosi Serial Killer


Se avete voglia di giocare, dite di no.
Se, anche lontanamente, volete concedervi una “partitella”, dite di no.
In qualsiasi circostanza, dite sempre di no.
Perché se cominciate una partita con L'Enigmista dovrete per forza portarla a termine. Non potete né ritirarvi né arrendervi. E alla fine non si vince mai nulla, anzi, potreste ritrovarvi in una trappola mortale senza una gamba.
Tutto ciò per spiegarvi il valore della vita e quanto dovete ogni giorno prendervi cura di essa. Ah, non l'avevate capito? Dexter, invece, l'ha capito subito, ed é per questo che nutre profonda stima per lui.


N 2 - Hannibal Lecter

GIMME FIVE: Dexter VS 5 Famosi Serial Killer


Ok, avete appena ricevuto un invito a cena. Tranquilli, se siete amanti della carne potreste perfino provare un'esperienza unica nella vostra vita.
Invece, se siete fermamente vegetariani, allora é meglio che vi portiate il pranzo a sacco da casa o che ordiniate online una pizza patate e porri.
Ma occhio a non sembrare scortesi, perché Hannibal Lecter é un vero gentiluomo... ha solo una strana abitudine: mangiare carne umana.
Cosa penserebbe Dexter: “Per conoscerlo meglio lo invito a casa. Niente barbecue stavolta”.


N 1 - John Doe (Se7en)

GIMME FIVE: Dexter VS 5 Famosi Serial Killer


Spuntate una crocetta sulla frase che più vi identifica:
A) Ogni giorno siete al centro del mondo e gli altri non contano nulla.
B) La vostra ragazza vi chiede di portarla al cinema, ma fate pagare lei.
C) Nasce in voi la necessità di visitare il quartiere a luci rosse ad Amsterdam.
D) Rosicate perché il collega di turno ha lo smartphone più fico del vostro.
E) Divorereste, adesso, una vaschetta da 2 kg di gelato al mascarpone.
F) Vi svegliate con il desiderio impellente di fare a botte con chiunque.
G) La vostra maggiore attività fisica é giocare ai videogame. Sempre.

Dunque, se avete scelto anche una sola delle frasi precedenti, beh... siete veramente ultra-spacciati. Direttamente dal film Se7en, John Doe é già pronto a darvi la caccia, in trepidante attesa di eliminare dal vostro corpo uno dei sette vizi capitali che più vi rappresentano. Il problema é che eliminerà anche voi. Tranquilli, il vizio di fumare non lo tiene in considerazione... ma in quel caso, ad uccidervi, sarà proprio il fumo (!).

GIMME FIVE: Dexter VS 5 Famosi Serial Killer

GIMME FIVE: Dexter VS 5 Famosi Serial Killer

Se siete ancora vivi, ci vediamo alla prossima puntata di GIMME FIVE.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI