Il Signore degli Anelli La Guerra del Nord

Personaggio Umano: Eradan
Eradan figlio di Baranor é un Ramingo del Nord, membro della razza dei Dùnedain che ai tempi della Guerra dell'Anello stavano già combattendo nelle terre nordoccidentali della Terra di Mezzo. La vita di un Ramingo é difficile ed impegnativa, ma Eradan ha vissuto così per oltre trent'anni, per quanto sia difficile da credere per molti che lo vedono, e secondo molti dei suoi compagni é più vecchio di quanto non sembri.
Il sangue di Nùmenor scorre potente in Eradan ed é possibile rintracciare la sua eredità sin dai cavalieri che servirono Elendil l'Alto quando era ancora un signore di Nùmenor. Eradan é orgoglioso della lunga storia della sua famiglia al servizio degli eredi di Elendil nonostante la frammentazione e distruzione del loro regno di Arnor.

Ghiaccio, spade e asce
Ghiaccio, spade e asce
Craature mostruose dietro ad ogni angolo
Craature mostruose dietro ad ogni angolo
Ghiaccio, spade e asce
Ghiaccio, spade e asce
920

Eradan é cresciuto in un piccolo avamposto Dùnedain nascosto nella terra nota come l'Angolo, vicino alla confluenza tra i fiumi Hoarwell e Loudwater, nell'Eriador orientale. Come molti dei suoi compagni, Eradan ha perso suo padre, Baranor, quando era ancora un bambino. Il fato di Baranor non é certo: egli era parte di una compagnia di Raminghi che semplicemente non é riuscita a tornare da una pattuglia sulle cime occidentali delle Montagne Nebbiose.

Nonostante la sua tragedia personale, Eradan iniziò il suo addestramento come Ramingo non appena ebbe l'età adatta. Come da tradizione, cominciò servendo come apprendista sotto l'occhio vigile di suo zio Dunhir. Dopo due anni in questo ruolo divenne un Ramingo completamente addestrato capace di agire indipendentemente. Eradan trovò ampie opportunità di testare le sue capacità, in quanto le Terre del Nord sono spesso invase da gruppi di Orchi dalle Montagne Nebbiose, oltre agli occasionali Troll che tengono i Raminghi costantemente impegnati ai confini orientali di Eriador.
Eradan presto ottenne una reputazione di arciere e spadaccino letale, ma sono state la sue abilità come esploratore e inseguitore ad essere particolarmente acclamate dai suoi seguaci Raminghi, in quanto la sua maestria in questi campi era eccezionale, anche tra la razza dei cacciatori.


Cars trailer

Giovane solo nell'aspetto
Giovane solo nell'aspetto
Ghiaccio, spade e asce
Ghiaccio, spade e asce
Giovane solo nell'aspetto
Giovane solo nell'aspetto
223

Eradan era già un veterano quanto Aragorn diede ordine di raddoppiare la guardia sulla Contea. Negli anni successivi, il campo Ramingo a Sarn Ford sul limitare meridionale della Contea divenne la seconda casa di Eradan. Durante questo tempo ha servito principalmente al comando del seguace di Aragorn, Halbarad.
Due anni dopo, Aragorn tornò da un lungo viaggio nel sud e cominciò ad assumere un ruolo di primo piano nella difesa della Contea. Durante questo tempo Eradan ebbe l'opportunità di lavorare direttamente col suo capitano. Aragorn fu favorevolmente impressionato dalle sua abilità e dal suo coraggio e lo invitò ad accompagnarlo in numerose avventure, dando ad Eradan l'opportunità di migliorare le sua abilità sotto la diretta guida dell'uomo considerato il più grande viaggiatore e cacciatore della sua era.


Un argomento non é mai stato comunque toccato tra loro - la ragione per la forte guardia sulla Contea. Su questo soggetto Aragorn é sempre rimasto con le labbra cucite e Eradan non ha mai insistito sulla questione, facendo totale affidamento nella saggezza del suo capitano.
Coloro i quali intraprendono il cammino del Ramingo ottengono un forte senso del dovere e un incrollabile cameratismo, ma non si aspettano molto di più sottoforma di ricompensa tangibile. Nonostante ciò, Eradan é totalmente compensato per il suo impegno, in quanto sa che la speranza per la sua stirpe é strettamente legata al destino di Aragorn.

Giovane solo nell'aspetto
Giovane solo nell'aspetto
Ma che bell'uccellino
Ma che bell'uccellino
Giovane solo nell'aspetto
Giovane solo nell'aspetto
526

Il Signore degli Anelli La Guerra del Nord

Il Signore degli Anelli La Guerra del Nord

Tre personaggi in cerca d'autore. Warner Bros e SnowBlind puntano la macchina del tempo alle prime fasi della trilogia Tolkieniana e ci propone di riviverne le fasi da un nuovo punto di vista, quello di Farin, Andriel ed Eradan, tre nuovi eroi che mostrano caratteristiche classiche, al limite dello stereotipato, ma anche diverse idee interessanti su cui costruire. Attendiamo di provare il gioco per scoprire se simili background saranno adeguatamente valorizzati dall'opera finale.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI