Konami - pre-E3 Conference

di Tommaso Alisonno
Nessun nuovo progetto dunque per Mastro Hideo? Sarebbe una bestemmia: Kojima é al lavoro su un nuovo titolo di cui non ha voluto parlare, ma in compenso un altro marchio, dopo Transfarring, é comparso tra le sue mani. Stiamo parlando del Fox Engine, ovvero il nuovo motore grafico che Kojima Production ha cominciato a sviluppare poco dopo aver completato MGS4 con lo scopo di realizzare il “miglior motore grafico per lo sviluppo multipiattaforma” - dichiarazione che sa tanto di guanto di sfida al rinomato Unreal Engine. Le immagini relative al prodotto mostrano una jungla lussureggiante, un uomo, un cavallo e un cane: non é molto, ma basta per rendersi conto del fatto che i grafici del team stanno facendo proprio del loro meglio.

213
Facciamo finalmente scendere dal palco il buon Hideo e concludiamo la passerella con gli ultimi titoli presentati, e poteva forse mancare il nuovo PES? Normalmente gli Americani non sono particolarmente interessati al pedestre sport Europeo, ma era indubbio che l'occasione fosse ghiotta per gettare il secondo guanto di sfida, stavolta a EA e al suo FIFA. Detto fatto, Pro Evolution Soccer 2012 si mostra in trailer, per la gioia di tutti gli sportivi.


E NeverDead? É da un po' di tempo che Konami non mostra niente del nuovo action game targato Rebellion presentato presso la fiera dell'anno scorso, salvo qualche saltuario screenshot. Finalmente, col nuovo trailer con tanto di colonna sonora dei Megadeath, scopriamo qualcosa di più: il protagonista Bryce é un cacciatore di demoni che é diventato immortale in seguito alla contaminazione del demone che ha ucciso la sua compagna. Ora, secoli dopo, continua la sua lotta contro i demoni nonostante sia parzialmente uno di loro: il seguito quest'inverno su PS3 e Xbox360.
É la volta poi del ritorno di un vecchio amico: vi ricordate di Frogger? Bene, la rana salterina ha deciso di attraversare le strade (e non solo) in una versione totalmente rinnovata per Nintendo 3DS: previsti 6 mondi da esplorare e nuove feature per rendere il gameplaying sempre nuovo e frizzante, come rane giganti da cavalcare o elicotteri che bombardano il terreno a raffica. Disonibile da quest'Inverno.


Concludiamo con l'ultimo accenno fatto da Konami: non é stato mostrato nessuno screenshot, ma solo un breve teaser che si limita a promettere il ritorno di un'altra saga decisamente amata. Stiamo parlando di Contra, ma per saperne di più, dovremo attendere...