LEGO: Dimensions
Dalla sua uscita Lego Dimensions continua ad aggiornarsi con un sacco di nuovi personaggi provenienti da più svariati universi cinematografici, fumettistici, televisivi e chi più ne ha, più ne metta.
Tra fun, level e team, i "pack" sicuramente più succulenti sono gli Story. Scatole decisamente più generose in termini di dimensioni, ma che contengono una nuova skin per la base del portale (rigorosamente da montare con i mattoncini) personaggi e mezzi aggiuntivi, senza dimenticare il contenuto più importante di tutti: sei livelli nuovi di pacca da giocare.
Dopo aver testato lo story pack di Animali Fantastici e Dove Trovarli ed esserci divertiti con i fantasmi di Ghostbusters al femminile, è tempo di gettarci nel mondo di The LEGO Batman Movie.
Pipistrelli a cubetti
Il pack è ovviamente dedicato e ispirato al film recentemente uscito nelle nostre sale. All’interno del pacchetto troveremo quindi 6 livelli che ripercorrono alcuni dei momenti salienti della pellicola; proprio per questo motivo il nostro consiglio è quello di addentrarvi all’interno di questo add on solamente dopo aver visto il film!
I livelli non si discostano molto da quelli già ammirati ed apprezzati nel gioco base e nelle espansioni. Un misto di sezioni platform e di puzzle solving, ma senza particolari eccessi o picchi di difficoltà. Insieme ai livelli sbloccheremo inoltre un nuovo “mondo avventura” (i classici open world in cui potersi cimentare in attività secondarie) e una nuova arena chiamata la “bat-caverna del Joker”.
Parlando invece di contenuti “fisici”, è bene sottolineare la presenza di Robin e Batgirl, con in aggiunta il Batwing che, come tutti gli oggetti, si potrà trasformare in altre due varianti attraverso la ricostruzione. Nel gioco, inoltre, Robin potrà trasformarsi in Nightwing mentre il Batman della versione base di Lego Dimensions, se portato all’interno di questa espansione, avrà una nuova skin ispirata proprio a quella del film.