Lo Scaffale di Marzo 2014 - Nintendo

di Valerio De Vittorio
Nintendo continua a faticare nell'affermare la propria WiiU sul mercato. Nonostante uscite di rilievo come Donkey Kong Country: Tropical Freeze, infatti, latitano le terze parti, che stanno ormai abbandonando la console. Per fortuna che il 3DS continua a macinare record. Il mese di marzo non riserva novità di particolare interesse, purtroppo, a parte un gioiellino molto promettente proprio per la portatile della grande N. E su WiiU? Pare che a parte qualche prodotto in digital delivery, non arriverà nulla. Avete letto bene, un intero mese senza novità.

Settimana dal 10/3/2014 al 16/3/2014

Pokémon Link: Battle! - 13/3/2014 (3DS)Saltiamo subito a metà mese per presentarvi la prima uscita Nintendo di marzo, Pokémon Link: Battle!. In arrivo su eShop questo simpatico gioco ospiterà tutti i 718 Pokemon e sarà una sorta di puzzle game a tema. Un simpatico passatempo dedicato agli amanti del franchise, dotato anche di funzioni street pass.

Yoshi's New Island - 14/3/2014Il giorno dopo sempre su 3DS arriva finalmente Yoshi's New Island, atteso seguito del classico per Super Nintendo. Un promettente platform dotato di componente esplorativa e meccaniche basate sulle peculiarità della console Nintendo. Un particolare stile grafico, rigorosamente bidimensionale caratterizza il tutto. Un titolo sicuramente da aspettare per gli amanti dei lavori della grande N.

Settimana dal 24/3/2014 al 30/03/2014

Il professor Layton vs Phoenix Wright: Ace Attorney - 28/3/2014 (3DS)
Passiamo all'ultima settimana del mese che vedrà arrivare sempre sulla portatile Nintendo, un nuovo episodio della saga Level 5, sviluppato in collaborazione con Capcom. Stiamo parlando di Il professor Layton vs Phoenix Wright: Ace Attorney, intrigante cross-over che unirà enigmi e personaggi dalle due serie.


Shovel Knight - 31/3/2014 (3DS, WiiU)
Chiudiamo questa purtroppo breve lista di titoli con un prodotto finanziato grazie a Kickstarter che arriverà sia su 3DS che su WiiU l'ultimo giorno del mese. stiamo parlando di Shovel Knight, un platform bidimensionale a scorrimento laterale, con grafia a 8-bit ideato rifacendosi ai classici del genere che hanno fatto la storia. L'eroe protagonista, che da anche il nome al gioco stesso, é un cavaliere armato di una vanga affilata, con la quale può combattere ma anche scavare alla ricerca di tesori nascosti. Un piccolo progetto indipendente sicuramente interessante e da tenere d'occhio.